Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Udinese, le probabili formazioni: Delneri vara il modulo a specchio, Zapata c’è

UDINE, ITALY - OCTOBER 31:  Duvan Zapata  of Udinese Calcio celebrates after scoring his team's second goal during the Serie A match between Udinese Calcio and FC Torino at Stadio Friuli on October 31, 2016 in Udine, Italy.  (Photo by Dino Panato/Getty Images)

Così in campo / I bianconeri pronti alla sfida del Grande Torino: tante assenze ma pochi dubbi per il tecnico friulano

Redazione Toro News

"Riparte da Torino il tentativo di rimonta in classifica dell'Udinese, che arriva da 7 punti nelle ultime tre gare contro Juventus, Palermo e Pescara. I bianconeri si sono risollevati da un momento difficile e adesso puntano con decisione la parte sinistra della classifica, occupata proprio dai granata. Tutto questo nonostante le assenze pesanti che hanno colpito il gruppo di Delneri, che deve risolvere anche qualche interrogativo riguardo alla forma dei reduci dalle gare con le nazionali. Dovrebbe ad ogni modo essere varato un 4-3-3 a specchio, per un tecnico che in questa stagione ha cambiato molto sotto il profilo dello schieramento in campo.

"In porta, spazio ancora a Simone Scuffet: l'ex ragazzo prodigio, titolare a 18 anni 3 stagioni fa, sta cercando di approfittare dell'infortunio del titolare Karnezis per tornare a splendere come un tempo, quando su di lui c'erano gli occhi dell'Atletico Madrid. A proteggerlo, la difesa composta da Widimer (verso le 100 presenze in Serie A), Danilo, Angella (che sostituirà Felipe, allenatosi a parte tutta la settimana), e Samir.

"La cerniera di centrocampo sarà composta da Badu, Halfredsson e Jankto (occhio al suo duello con Lukic), mentre le tre bocche di fuoco potrebbero essere De Paul, Zapata e Perica. La resa della punta centrale è un'incognita, visto il pesante viaggio che ha dovuto affrontare pochi giorni fa (leggi QUI i dettagli); il mattatore dell'ultima sfida all'Olimpico, invece, è ancora in ballottaggio con Matos ed Ewandro. Perciò le ultime ore potrebbero essere decisive per far chiarezza sugli ultimi punti.

"LA PROBABILE FORMAZIONE BIANCONERA  PER TORINO-UDINESE

"Udinese (4-3-3): Scuffet; Widimer, Danilo, Angella, Samir; Badu, Halfredsson, Jankto; De Paul, Zapata, Perica. Allenatore: Deneri.