toro

Torino-Udinese, perché sì e perché no: il ritorno di Lukic e l’obbligo di vincere

Verso il match / Tre motivi per credere nel Torino, altrettanti per temere l'avversaria di turno

Silvio Luciani

TURIN, ITALY - JUNE 23:  Sasa Lukic (L) of Torino FC kicks the ball during the Serie A match between Torino FC and  Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on June 23, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
 GENOA, ITALY - NOVEMBER 04: Marco Giampaolo head coach of Torino FC before the Serie A match between Genoa CFC and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on November 4, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

"È uno spartiacque quello che si presenta al Toro all'undicesima giornata. Con un quarto di campionato già disputato e solamente sei punti raccolti, i granata di Giampaolo incontrano l'Udinese in casa alle 18.00 per cercare la prima vittoria casalinga in questa Serie A. Come di consueto, vi accompagniamo nel percorso di avvicinamento alla sfida: perché sì e perché no, tre motivi per credere nel Toro, altrettanti per temere l'Udinese di Gotti.

PERCHÉ SÌ - Il primo motivo per credere nella vittoria del Torino è la voglia di riscatto. I granata sono alle strette e devono urgentemente vincere: è una questione di orgoglio, dopo un avvio così complicato. Dopo l'ennesima sconfitta subita in rimonta il Torino ha l'opportunità di svoltare, incamminandosi verso un campionato più tranquillo. I segnali sono positivi, le prestazioni della squadra migliorano, ma per strappare i tre punti il Torino venderà cara la pelle.

Potresti esserti perso