toro

Torino, un’altra sfida europea per Martinez?

Verso Torino-Helsinki / Possibile impiego del venezuelano nell'incontro di domani sera contro i finlandesi. L'ex Young Boys, già titolare in Europa League contro il Copenaghen, è pronto a cogliere al volo...

Nicolò Minella

In occasione della partita di domani sera tra Torino ed HJK Helsinki, l'attaccante granata Josef Martinez, la cui ultima presenza risale al match contro il Copenaghen dello scorso 2 ottobre, potrebbe scendere nuovamente in campo.

"UN MIX DI SREGOLATEZZA, TECNICA ED IMPREVEDIBILITA'- La prova offerta dal sudamericano contro i danesi (l'unica in cui è partito dal primo minuto) può offrire alcuni spunti di riflessione: se da un lato il ventunenne è sembrato ancora tatticamente indisciplinato e non pienamente inserito negli schemi di Ventura, dall'altro è innegabile come, di tanto in tanto, si sia messo in mostra con delle giocate molto interessanti. Il classe '93 unisce, infatti, rapidità e dribbling nello stretto ad una buona tecnica di base, peculiarità che possono tornare molto utili ad un Toro talvolta troppo prevedibile dalla mediana in su.

"PROVE D'INTESA CON QUAGLIARELLA?- In vista della sfida contro i finlandesi dell'Helsinki, l'eventuale impiego di Martinez al fianco di Quagliarella (che dovrebbe partire titolare) può, quindi, rappresentare una valida soluzione offensiva e un'ulteriore occasione in cui testare un giocatore che, sin dal suo primo giorno al Toro, ha destato molta curiosità nell'ambiente granata. Giunti alla fine di ottobre con un solo centravanti in gol, i granata hanno urgentemente bisogno del miglior Martinez

"ORA SERVONO CERTEZZE- Alla luce di quanto appena affermato, è, dunque, fondamentale che Ventura dia al venezuelano la possibilità di scendere in campo con più regolarità. In tal senso, l'incontro di domani sera potrebbe rivelarsi il punto di svolta della sua stagione. A poco più di 24 ore dal fischio d'inizio della gara, Martinez è, quindi, pronto ad essere chiamato in causa e a mostrare tutto il suo talento.