toro

Torino, vendicare Helsinki e completare la “campagna del Nord”

Verso Copenaghen-Torino / Vincere in Danimarca per passare il turno, darsi morale e portare a compimento un lavoro durato anni

Matteo Gabiano

"La notte decisiva, nel freddo della Danimarca, contro i leoni del Copenaghen. Giovedì sera il Toro si gioca una buona fetta di questa prima parte di stagione, in una gara che è diventata fondamentale dopo la disfatta di Helsinki che ha rimesso in discussione tutte le gerarchie del girone B di questa Europa League.

"Anche Helsinki è stata un'altra notte fredda, in Scandinavia, con il Toro imballato e senza idee, però adesso novembre è finito, nel derby il Toro ha dimostrato di essere una squadra, una squadra che gioca col cuore oltre i limiti tecnici ed il momento negativo di qualche singolo. Si è finalmente sbloccato anche Martinez in campionato, quindi un attaccante è tornato al gol, gol che è tornato anche da calcio da fermo con la zuccata vincente di Glik che ha trafitto Sorrentino.

"In definitiva ci sono tanti piccoli segnali positivi che devono far capire al Toro che battere il Copenaghen è possibile, passare il turno un dovere, così come vendicare Helsinki e completare con un successo questa “Campagna del Nord” che è stato il girone B di Europa League.