toro

Torino, Ventura: “Cerchiamo un attaccante e un difensore di prospettiva”

Ritiro estivo / Il tecnico granata parla da Bormio: "Cerci? E' un giocatore importante, è pure meglio di Iturbe. L'Europa League si avvicina..."

Redazione Toro News

"Ha parlato, ai microfoni di Sky Sport, il tecnico del Torino, Giampiero Ventura, direttamente da Bormio, sede del ritiro estivo granata, a margine della presentazione ufficiale della squadra. Ecco i temi affrontati al tecnico granata:

"CERCI - "Cerci è un giocatore importante e sono i numeri a dirlo.  Non voglio ritornare al passato, ma l'anno scorso quando l'abbiamo spostato di qualche metro i numeri sono cambiati: ha fatto 13 gol e 11 assist-gol ovvero 24 gol per una punta esterna. Io leggo di Iturbe, che è un grande giocatore, ma i suoi numeri impallidiscono di fronte a Cerci".

"MERCATO -"Per completare la rosa abbiamo bisogno di due giocatori, uno per l'immediato e uno per il futuro: la società sta lavorando per portarci un attaccante per l'immediato e un difensore in prospettiva futura, cioè un investimento".

"EUROPA LEAGUE -"L'Europa League è vicina, ma lontana: mancano venti giorni cioè circa 35-40 allenamenti, ancora tanto lavoro. Man mano che ci avvicineremo per la stragrande maggioranza sicuramente nascerà la voglia di mettersi in discussione".