toro

Torino, Ventura pensa già al 31 luglio

Ritiro estivo / Il tecnico granata dirige sempre con grande intensità gli allenamenti: il ritiro è solo all'inizio ma all'esordio in Europa League manca ormai poco

Redazione Toro News

"Sono tanti i punti su cui i granata stanno lavorando in questi primi giorni di ritiro a Bormio. Il tecnico Ventura infatti anche nell'allenamento di questa mattina ha seguito sempre con molta attenzione la squadra soffermandosi soprattutto sul possesso palla e sugli scambi rapidi. Questo fino ad ora sembra il punto più caro al tecnico genovese: gli scambi rapidi. Una buona gestione del pallone che ancor più si è notata nella partitella di ieri quando le richieste di Ventura erano proprio quelle di effettuare repentini cambi di gioco.

"Da segnalare inoltre come i ritmi siano già elevati per essere solamente ai primi giorni di ritiro. Il lavoro è duro ed è da segnalare l'attenzione con la quale il tecnico stia seguendo passo passo i suoi ragazzi. Anche qualche sacrosanto urlo per tenere alta la concentrazione visto che comunque tra circa 20 giorni il Torino farà il proprio esordio in Europa League. La concentrazione è dunque già molto elevata e lo dimostra anche la partitella di ieri pomeriggio nella quale è stato utilizzato il 3-5-2 che verosimilmente verrà confermato anche per la stagione appena iniziata.

"Il lavoro procede spedito, perché la testa è già al 31 luglio...