"
toro
Torino, Ventura: “Settimana importante: col lavoro miglioreremo”
A margine del premio "Viareggio Sport" Ventura ha parlato anche di Amauri: "Ha dovuto calarsi nella parte, sono soddisfatto dal suo impegno"
"Il tecnico granata Ventura oggi era a Viareggio per ritirare un premio per la qualificazione in Europa League del Torino. L'allenatore ligure ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky:
""In Europa siamo in corsa per passare il turno, una cosa direi abbastanza importante dopo vent'anni. Ci manca qualche punto ma abbiamo la possibilità di fare qualcosa di importante tenendo presente che sono arrivati tanti giovani che hanno bisogno di lavorare per diventare maggiormente importanti. Lasciamoli lavorare con serenità."
" E sul ciclo di fuoco che attende i granata: "Questa è una settimana importante, per campionato e ed Europa League. Il Sassuolo per la classifica, il Bruges per il passaggio del turno, il derby per le attese che ci sono. E' bene però fare una cosa alla volta, pensiamo al Sassuolo che andrà affrontato nel migliore dei modi. Non ci accontentiamo di quello che abbiamo fatto, sappiamo che col lavoro si può migliorare."
"E, ancora, sull'atteggiamento: "L'atteggiamento del Toro è stato sbagliato nelle ultime partite? Mi sono arrabbiato una volta sola in quattro anni, a Helsinki, non perché avevamo perso ma per come."
"E su Amauri: Ha dovuto calarsi nella parte. E' arrivato che aveva bisogno di lavorare, ha capito che attraverso il lavoro può tornare piu importante di quello che pensa lui stesso. Io sono soddisfatto per l'impegno di Amauri, poi si parla sempre di gol, io ricordo sempre che Immobile alla settima giornata non aveva ancora segnato e già si parlava di falimento. Bisogna avere pazienza, i presupposti per lui sono la voglia di migliorare e quelli ci sono."
"L'orario delle 12.30 statisticamente porta male al Toro? "E' vero, abbiamo sempre sofferto alle 12.30. stiamo valutando se fare qualche cosa di diverso dal solito, le ultime volte ci sono state prestazioni sottotono come a Genova. Quagliarella? Non ha esultato con Napoli e Udinese, due sue ex squadre Speriamo che non esulti contro un'altra ex squadra!"
© RIPRODUZIONE RISERVATA