gazzanet

Torino, Ventura studia la tattica anti-Carpi in Sisport

Giampiero Ventura, quinta stagione a Torino

Verso Torino-Carpi / Il punto in casa granata, tra tecnica e tattica

Redazione Toro News

"Il Torino di Giampiero Ventura vuole sfuttare l'onda dell'entusiasmo derivata dalla vittoria di domenica contro il Palermo e ripetersi contro il Carpi, un avversario per nulla semplice da affrontare, che già all'andata ha dimostrato di poter fare male eccome a Glik e compagni.

"L'allenatore granata ha oggi diretto una seduta pomeridiana di allenamento: non hanno lavorato con il gruppo gli infortunati Gazzi e Bovo, alle prese con la riabilitazione personalizzata post rispettivi infortuni, così come Gazzi, che domani si sottoporrà ad esami specifici per chiarire l'entità dell'infortunio muscolare. Se la prima parte di lavoro in Sisport è stata prevalentemente tecnica, a fine seduta Ventura ha voluto concentrarsi sulla tattica: fondamentale, infatti, prima di una partita tanto delicata, soffermarsi sullo studio approfondito dell'avversario, in modo da fotografare nel modo migliore punti deboli e punti forti della squadra di Castori. Il tecnico del Toro ha così potuto provare alcuni schemi ad hoc per bucare la difesa emiliana, contro la quale - ancora una volta - il lavoro delle fasce sarà fondamentale, così come quello di Immobile: l'attaccante dovrà essere bravo a decentrarsi e ad attirare su di sé l'attenzione dei difensori, permettendo a Belotti di attaccare il centro dell'area in quasi solitaria, come più volte visto da qualche mese a questa parte.

"Il Carpi si avvicina, al Toro viene chiesta una conferma importante: Ventura sta lavorando perché questa venga data, domenica.