toro

Torino – Verona, le probabili formazioni

Verso Torino - Verona, le probabili formazioni / E' l'ora di Bruno Peres? Amauri favorito su Larrondo. Il Verona a caccia del secondo successo stagionale

Federico Lanza

"Vincere. Non esiste alternativa, in casa Torino, dopo la sconfitta - frustrante per come è arrivata - contro la Sampdoria e la buona prestazione in Europa League contro il Brugge. L'ambiente si aspetta subito una scossa, e già da domani sera i granata sono chiamati a fornire risposte importanti. L'avversario di turno, il Verona, non è proprio la squadra contro la quale iniziare a reingranare: la formazione di Mandorlini è quadrata e solida, e vuole continuare la tradizione che la vede sempre protagonista (l'anno scorso fu 2-2, l'anno prima una roboante vittoria) a Torino contro i granata. Il tecnico scaligero, però, non vuole sottovalutare i granata, che anche senza Cerci e Immobile, posso contare su un collettivo coeso che vuole al più presto cominciare a scalare posizioni in classifica. Vediamo, a meno di 24 ore dal fischio d'inizio, le probabili formazioni.

"TORINO -  Come ha confermato Ventura prima dell'impegno europeo, ci sarà una squadra per il campionato e una squadra, più giovane, per l'Europa League. Quindi, altro giro, altra formazione. Il boccone più amaro da digerire è lo stop di Antonio Nocerino, che dovrà stare ai box per un mese e mezzo a causa di una lesione muscolare di primo/secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. L'uomo su cui il tecnico puntava per dare forza e imprevidibilità al centrocampo, dunque, saluta la squadra per andare in infermeria. Al posto dell'ex Milan e West Ham, spazio a Benassi. Dopo l'esperimento difensivo in Europa League (perfettamente riuscito), torna in campo la difesa titolare. Spazio dunque a Bovo, capitan Glik e Moretti. L'unico ballottaggio riguarda Molinaro e Bruno Peres; possibile che il brasiliano faccia il suo esordio in campionato. Poche chance, invece, per Larrondo, che lascerà posto ad Amauri.

"VERONA - La vittoria casalinga in rimonta contro il Palermo è stata un'iniezione di fiducia per gli uomini di Andrea Mandorlini, che cercheranno a Torino il primo successo esterno in stagione. Il tecnico scaligero può contare su una rosa di grande qualità, ma del tutto nuova. Javier Saviola, detto "El conejo", probabilmente vedrà ancora ritardato perchè il tecnico non vuole rischiare di stravolgere in una gara così complessa il 4-3-3 che sembra dare sufficienti garanzie. In attacco, ci sarà Luca Toni, spalleggiato da Gomez e uno tra Lazaros, Jankovic e Nico Lopez. Il talentino uruguayo sembra in leggero vantaggio. A centrocampo l'ex di turno Tachtsidis. Non convocati Halfredsson, tornato in Islanda per problemi familiari, Agostini (altro discusso ex di turno) e Jacopo Sala, di nuovo ai box dopo l'infortunio alla caviglia.

"DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI:

"TORINO (3-5-2): Padelli, Bovo, Glik, Moretti, Darmian, Benassi, Vives, El Kaddouri, Molinaro (Bruno Peres), Quagliarella, Amauri (Larrondo). All. Ventura.

"VERONA (4-3-3): Rafael, Martic, Rafa Marquez, Moras, Brivio; Obbadi, Tachtsidis, Gustavo; Gomez, Toni, Nico Lopez. All. Mandorlini.