gazzanet

Torino-Verona, Mihajlovic contro Pecchia: sfida inedita tra i due tecnici

Verso il match / I due allenatori si sfidano per la prima volta nella loro carriera, con priorità diverse per questo campionato

Gualtiero Lasala

"Sinisa Mihajlovic e Fabio Pecchia si trovano per la prima volta faccia a faccia sulle rispettive panchine di Torino ed Hellas Verona, che giocheranno il settimo match di questo campionato 2017/2018 allo stadio Olimpico Grande Torino domani, alle ore 15. La sfida, perciò, sarà inedita, per due allenatori che hanno idee di calcio senza dubbio differenti, e che si trovano in periodi della carriera molto diversi.

"Il giovane allenatore dell’Hellas Verona, infatti, dopo aver seguito il praticantato sotto la guida di Rafa Benitez, sta cercando all’età di 44 anni di affermarsi nel calcio italiano come nuovo allenatore sulla piazza. C’è da ammettere che la sua esperienza nella massima serie nostrana non è cominciata nel miglior modo possibile, perché la squadra scaligera ha raccolto solo due punti, ha segnato un solo gol, e ne ha subiti 14, di cui 11 nelle ultime 4 uscite di Serie A. Di sicuro cercherà di strappare almeno un punto a Sinisa Mihajlovic, che invece ha bisogno di rialzare subito la testa dopo la batosta subita nel derby della quale il tecnico si è preso la responsabilità (QUI i dettagli).

"La partita pare scontata, sulla carta, perché il Torino ha dimostrato di essere più attrezzato del Verona, ma spesso le insidie si nascondono sui percorsi che sembrano meno tortuosi. A rassicurare maggiormente Mihajlovic, però, ci sono anche i precedenti contro l’Hellas Verona, che sono molto positivi per il tecnico del Torino. Nessuna sconfitta per Miha, tre vittorie e due pareggi nelle cinque sfide disputate dal tecnico contro la squadra veronese.

"Allo stadio Grande Torino andrà in scena una partita che i granata hanno l’obbligo di vincere: Mihajlovic e Pecchia hanno bisogno assolutamente di punti, per motivi diversi, e quindi la sfida potrà essere molto accesa e giocata a viso aperto da entrambe le formazioni.