toro

Torino – Verona: Ventura con Amauri, dubbi per Mandorlini

Verso Torino - Verona, ultime dai campi / Ventura sceglie Amauri, Bruno Peres scalpita per giocare. Chi in attacco per il Verona?

Redazione Toro News

"Mancano meno di due ore all'inizio di Torino-Verona, posticipo della terza giornata di Serie A. Il Toro di Giampiero Ventura è chiamato alla vittoria, l'unico risultato che al momento metterebbe a tacere critiche e calmerebbe gli animi della tifoseria. Andrea Mandorlini, invece, vuole il secondo successo consucutivo (dopo la vittoria in rimonta contro il Palermo) e tener fede alla tradizione che lo vuole sempre protagonista quando gioca in casa dei granata. Il Torino si affiderà alla coppia Amauri-Quagliarella per cercare i primi tre punti stagionali. In difesa, confermato il rientro di Glik, Bovo e Moretti mentre a centrocampo il giovane Benassi è chiamato ad una prova di spessore per sostituire Nocerino, infortunatosi negli ultimi minuti della sfida a Bruges. Sulle corsie laterali, Darmian e Molinaro  - o Bruno Peres, dal momento che l'ex Parma è affaticato dalla coppa - proveranno a far arrivare cross interessanti per le due punte. La mediana sarà completata da El Kaddouri e Sanchez Mino.

"Nel Verona, sono tre le defezioni da segnalare: Jacopo Sala, Halfredsson e Agostini, uno dei tanti ex della partita. Mandorlini dovrà sopperire a queste tre assenze cercando di schierare una formazione che non tradisca il suo credo, ovvero il 4-3-3. Partiamo dall'unica certezza: Luca Toni. Accanto al bomber di Pavullo nel Frignano, ci sarà sicuramente Gomez. L'incognita è costituita dal loro partner di attacco: chi giocherà tra Saviola, Jankovic, Lazaros e Nico Lopez lo sapremo solo al fischio d'inizio. Rafael tra i pali, Martic e Brivio terzini, Moras e l'esperienza di Rafa Marquez a guidare la retroguardia.