toro

Torino, vince il Belgio, ma Gillet resta fuori

Stasera in campo l'Uruguay di Gaston Silva e il Marocco di El Kaddouri

Redazione Toro News

" Bella vittoria ieri sera in amichevole, allo stadio Re Baldovino di Bruxelles, per il Belgio di Marc Wilmots, impegnato contro L'Islanda di Lagerback.

"I Diavoli Rossi hanno avuto la meglio per 3-1, ma il portiere granata Jean Francois Gillet non ha giocato, rimanendo in panchina per tutti i novanta minuti dietro al titolarissimo numero uno del Chelsea Thibaud Courtuois. La partita successiva sarà domenica, con il match con il Galles valevole per le qualificazioni a Euro 2016.

"Stasera sarà invece la volta di altri due granata impegnati con le rispettive nazionali. Allo stadio del Centenario di Montevideo alle 21 l'Uruguay di Gaston Silva ospiterà la Costa Rica, vera rivelazione dell'ultimo mondiale. Sarà difficile però vedere in campo il difensore del Torino, almeno dall'inizio, essendo chiuso da un pilastro come Godin dell'Atletico Madrid, uno dei migliori del mondo nel suo ruolo. Il prossimo impegno della squadra di Oscar Washington Tabarez sarà poi il 18 novembre alle 22 a Santiago contro il Cile.

"Serata di calcio internazionale anche per Omar El Kaddouri: il centrocampista granata, con il suo Marocco al centro delle polemiche per la mancata organizzazione della Coppa d'Africa, sarà impegnato nella sfida contro il Benin alle 20 al Grand Stade d'Agadir. Il tecnico M. Ezaki Badou sembra intenzionato a proporre il fantasista granata dall'inizio. I Leoni dell'Atlante saranno poi nuovamente di scena domenica contro la Zimbabwe.