gazzanet

Torino, Zappacosta torna e si candida per un posto da titolare

Verso Torino-Carpi / Il terzino destro è tornato in gruppo: smaltito l’affaticamento alla coscia. La coppia sugli esterni con Peres a sinistra può essere riproposta

Redazione Toro News

"Per un inconveniente che arriva – il fastidio muscolare avvertito da Gazzi, che lo ha costretto a terminare l’allenamento pomeridiano anzitempo – c’è anche una buona notizia, in casa Torino. Parliamo del rientro in gruppo di Davide Zappacosta. L’esterno granata ha smaltito il sovraccarico al muscolo semimembranoso della coscia riportato contro il Palermo e ha svolto tutta la seduta odierna con i compagni.

"MARGINI DI MIGLIORAMENTO - Il tecnico genovese, per il match che ha visto il ritorno alla vittoria del suo Torino a Palermo, ha proposto sulle fasce una nuova soluzione: quella che vede l’ex Atalanta giostrare a destra, con Bruno Peres trasferito sulla corsia mancina. L’esito è stato alquanto positivo, ma soprattutto l’impressione è che ci sia un notevole margine miglioramento per quanto riguarda il rendimento della coppia. E così, tra un Molinaro che deve rifiatare dopo mesi interi vissuti senza respiro e un Avelar che deve ancora ritrovarsi, per la partita con il Carpi il copione là sugli esterni potrebbe essere lo stesso.

"VENTURA SI CONVINCE - Zappacosta a destra, Peres a sinistra; i due sono gli esterni più in forma a disposizione di Ventura e contro il Carpi c’è bisogno di conquistare i tre punti, davanti a un Olimpico che si preannuncia gremito. Il tecnico granata sembra persuaso a riproporre la soluzione che li vede in campo insieme dal primo minuto; un’ idea che nei mesi passati non lo aveva mai convinto del tutto, avendola adottata solo in qualche sparuta occasione, a partita in corso. L’allenamento del venerdì e la rifinitura del sabato mattino chiariranno definitivamente le idee del tecnico; la sensazione è che, qualora le condizioni fisiche del classe 1992 daranno le adeguate garanzie, questa potrà essere la scelta finale.