Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Zaza alla prova del nove: ora Giampaolo vuole continuità dal suo attaccante

TURIN, ITALY - NOVEMBER 26:  Simone Zaza (L) of Torino FC celebrates the opening goal during the Coppa Italia match between Torino FC and Virtus Entella at Stadio Olimpico di Torino on November 26, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Focus on / L’attaccante del Toro ha realizzato due gol e un assist nelle due partite dopo il suo rientro

Silvio Luciani

"Simone Zaza alla prova del nove, o se vogliamo adattarlo al numero di maglia dell’attaccante lucano, alla prova dell’undici. Dopo il gol realizzato a San Siro, Simone ha allungato la striscia positiva anche in Coppa Italia contro l’Entella risultando decisivo con un gol e un assist in due minuti. Contro la Sampdoria, in una sfida che ha già il sapore del crocevia per il Toro di Giampaolo - inchiodato al terzultimo posto in classifica - Zaza è atteso dalla prova più difficile: trovare continuità nelle prestazioni.

"FIDUCIA - Non è il primo periodo positivo di Zaza in granata, ma nelle due stagioni passate l'attaccante lucano non è mai riuscito ad imporsi con continuità in Serie A. Basti pensare che il numero 11 non ha mai segnato due gol consecutivi in campionato con la maglia granata: lampi di luce, intervallati da troppe ombre. In quella che potrebbe essere la terza da titolare di fila, Zaza affronterà proprio il club che lo ha cresciuto e che con Giampaolo in panchina, lo aveva conteso al Toro nell'estate del 2018. Ciò che il tecnico abruzzese e il suo staff gli chiedono è la continuità nelle prestazioni, perché a quel punto, insieme al giusto atteggiamento arriveranno anche i gol e Zaza potrebbe finalmente conquistarsi un posto stabile nell'undici titolare.