Torino, Zaza alla prova del nove: ora Giampaolo vuole continuità dal suo attaccante

Focus on / L’attaccante del Toro ha realizzato due gol e un assist nelle due partite dopo il suo rientro

di Silvio Luciani, @Silvio_Luciani

Simone Zaza alla prova del nove, o se vogliamo adattarlo al numero di maglia dell’attaccante lucano, alla prova dell’undici. Dopo il gol realizzato a San Siro, Simone ha allungato la striscia positiva anche in Coppa Italia contro l’Entella risultando decisivo con un gol e un assist in due minuti. Contro la Sampdoria, in una sfida che ha già il sapore del crocevia per il Toro di Giampaolo – inchiodato al terzultimo posto in classifica – Zaza è atteso dalla prova più difficile: trovare continuità nelle prestazioni.

LEGGI ANCHE: Le tre sentenze di Torino-Virtus Entella 2-0: 3-5-2 valida alternativa, Zaza vede la luce

FIDUCIA – Non è il primo periodo positivo di Zaza in granata, ma nelle due stagioni passate l’attaccante lucano non è mai riuscito ad imporsi con continuità in Serie A. Basti pensare che il numero 11 non ha mai segnato due gol consecutivi in campionato con la maglia granata: lampi di luce, intervallati da troppe ombre. In quella che potrebbe essere la terza da titolare di fila, Zaza affronterà proprio il club che lo ha cresciuto e che con Giampaolo in panchina, lo aveva conteso al Toro nell’estate del 2018. Ciò che il tecnico abruzzese e il suo staff gli chiedono è la continuità nelle prestazioni, perché a quel punto, insieme al giusto atteggiamento arriveranno anche i gol e Zaza potrebbe finalmente conquistarsi un posto stabile nell’undici titolare.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Innav (CAIROVATTENEINBELIZE) - 2 mesi fa

    Reda, capisco che siete dipendenti della RCS e dovete mangiare pure voi, ma Zaza è una pippa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. claudio sala 68 - 2 mesi fa

    Zaza e Belotti non possono convivere secondo me, occorreva una seconda punta da affiancare a Belotti, sicuramente non Bonazzoli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Bischero - 2 mesi fa

    Un altra partita zaza Belotti non posso reggerla.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy