Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino: Zaza aspetta un’altra chance con il Cagliari, la sua vittima preferita

Focus on / L'attaccante di Policoro spesso si è dimostrato nervoso e, dopo un inizio promettente, si è ecclissato con il passare delle giornate

Marco De Rito

"L'inizio sembrava promettere bene. Tre gol nei preliminari d'Europa League (anche se gli avversari erano Debrecen e Soligorsk), in rete anche nella prima giornata con il Sassuolo, sua ex squadra. Dopodiché qualcosa sembra essersi inceppato. Le occasioni le ha avute, escluse le gare con Atalanta e Napoli dove è stato out per problemi fisici, con Lecce e Udinese ha disputato 45' mentre con Sampdoria e Milan 90', solo 3' contro il Parma. Con il passare delle gare sembra ritornare lo spettro della scorsa stagione e l'ultima gara con i bianconeri sembra esserne la conferma.

"LE STATISTICHE - Analizzando i numeri dei giocatori granata in queste prime otto giornate, nonostante Zaza sia il secondo granata per occasioni da gol avute (9) e tiri effettuati (8), si nota ovviamente che ha siglato solamente una rete (nella prima giornata). Si è dimostrato poco incisivo, spesso la foga sembra aver contributo negativamente nelle sue prestazioni.Anche in coppia con Andrea Belotti sembra che spesso si rubino gli spazi a vicenda. Il rapporto tra i due è quasi fraterno, ma la compatibilità per giocare insieme sembra che non ci sia. Un altro dato interessante è che l'attaccante classe 1991 è il granata più ammonito (3 cartellini gialli). Ciò denota che spesso e volentieri subentra un certo nervosismo che può incidere negativamente nelle sue prestazioni.

https://www.toronews.net/toro/la-scommessa-di-mazzarri-meite-o-lukic-alla-hamsik/

"CON IL CAGLIARI - Adesso si gioca domenica con il Cagliari alle 15.00 e Zaza potrebbe avere la possibilità di riscatto. Il "Casteddu" gli porta bene: è la sua vittima preferita in Serie A (quattro le reti segnate ai rossoblù, l'ultima nell'incrocio dello scorso aprile). Nelle ultime gare il giocatore di Policoro sembra aver perso posto nelle gerarchie, per far spazio al neo acquisto Simone Verdi. Anche quest'ultimo però non riesce ancora a sbloccarsi, con la sua fantasia dovrebbe cercare di dare una svolta alla manovra del Toro. C'è da considerare che con il rientro a pieno regime di Iago Falque la concorrenza si alza per affiancare il Gallo in attacco. Se Zaza dovesse avere un'occasione con i sardi dovrebbe cercare di non sprecarla, recuperare posizioni nel folto reparto offensivo granata non potrebbe essere molto semplice.

tutte le notizie di