Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, Zaza e Millico sulla strada del ritorno: la sosta per rimettersi a disposizione

Focus On / I due giocatori granata hanno concluso il loro isolamento per il virus, ora stanno lavorando per tornare a disposizioni e prendersi un posto

Gualtiero Lasala

Il campionato di Serie A è stato interrotto perché è arrivato il momento delle Nazionali. Il Torino, mentre aspetta il ritorno dei vari giocatori impegnati con le proprie selezioni, continua a lavorare con chi è rimasto nel capoluogo piemontese: tra questi ci sono anche i due giocatori che hanno affrontato il Coronavirus nel corso dell'ultimo mese, Zaza e Millico. I giocatori sono già tornati ad allenarsi, ed ora è il momento di spingere sull'acceleratore.

RIPRESA - "Vengono da venti giorni di divano, li abbiamo recuperati in quanto a contagio Covid ma non conosco le loro condizioni, quindi sono due giocatori su cui non contare in questo momento, ma nei prossimi 15 giorni potranno tornare competitivi". Queste le parole di qualche giorno fa del tecnico Giampaolo, che ha descritto il momento particolare dei due giocatori. Dopo più di 20 giorni in cui sono costretti a restare chiusi in casa - la positività dei due venne comunicata poche ore prima della partita contro il Cagliari del 18 ottobre -, i due attaccanti del Torino sono ritornati finalmente sul terreno verde. Ed ora cercano di sfruttare al massimo questo periodo di pausa, per mettere un po' di benzina nelle gambe e tornare completamente in forma soprattutto dal punto di vista fisico. In questo modo Zaza e Millico cercano di puntare già alla partita contro l'Inter che il Toro affronterà dopo la sosta. Il loro contributo potrebbe diventare molto importante per Marco Giampaolo, che li sta valutando nel corso di questi giorni.

STANCHEZZA - Infatti Millico e Zaza potrebbero tornare molto utili al tecnico, vista la condizione atletica della squadra contro il Crotone. Nel match è emersa una stanchezza generale, soprattutto dei giocatori offensivi, un fattore che ha contribuito alla prestazione non entusiasmante dei granata. I due attaccanti in questione possono quindi essere utili, ma devono cogliere la palla al balzo, lavorando sodo e dando modo a Giampaolo di capire che possono essere un elemento importante in questo campionato.

tutte le notizie di