Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Zaza, lo spirito è quello giusto: gol e altruismo come se fosse un titolare

Focus / L'attaccante lucano non può essere certo della permanenza, ma intanto Mazzarri prepara anche l'alternativa 3-4-1-2 con lui in coppia con il Gallo

Roberto Ugliono

Una delle note più liete della prima uscita stagionale è stata la prestazione di Simone Zaza. Vero che la Bormiese non è sicuramente un avversario ostico, ma è da sottolineare l’impegno messo in mostra  contro la formazione valtellinese dall’ex attaccante ex Valencia. L'emblema della disponibilità con cui Zaza sta affrontando il suo primo ritiro al Torino è l'assist fornito a Rauti al 26' della ripresa, quando il lucano era ormai a tu per tu con l'estremo difensore della Bormiese. Oltre, naturalmente, alla tripletta personale messa a segno nella gara di ieri.

https://www.toronews.net/toro/torino-bormiese-18-1-i-granata-dilagano-nella-tradizionale-amichevole-di-inizio-stagione/

PRIMI GIORNI - E' in generale l'attitudine dei primi giorni di ritiro a colpire, perché Zaza, che l'anno scorso potrebbe aver patito l'arrivo in granata dopo la preparazione, oggi ha l'occasione di guadagnarsi un ruolo importante in squadra. Se l'impegno è incoraggiante, anche il rapporto con i compagni sembra portare a pensare a uno Zaza particolarmente tranquillo e sereno.

MERCATO - Insomma, l'attaccante lucano sembra veramente voglia cercare di riscattarsi dalla passata stagione e con una competizione in più, potrebbe magari anche trovare più opportunità. Al momento rimane il vice Belotti, anche se Mazzarri sta provando anche la soluzione del Gallo in attacco insieme a Zaza con un trequartista alle loro spalle. Nonostante tutto, non si può ritenere sicura al 100% una sua permanenza al Torino, ma lui sta comunque dimostrando grande professionalità allenandosi con serietà e dedizione. Se dovesse rimanere, magari affrontare il ritiro dal primo giorno con Mazzarri, potrebbe servire a disputare una stagione migliore rispetto alla precedente, in cui non mancarono le critiche. Ma tutto (o quasi) dipenderà da lui.

tutte le notizie di