toro

Toro, a Cagliari un bivio della stagione


Potrebbe svoltare oggi pomeriggio la stagione del Toro. A Cagliari i granata infatti arrivano dopo la prova da vero Cuore Toro messa in mostra contro la Roma e avranno...

Matteo Senatore

"Potrebbe svoltare oggi pomeriggio la stagione del Toro. A Cagliari i granata infatti arrivano dopo la prova da vero Cuore Toro messa in mostra contro la Roma e avranno di fronte una squadra reduce da tre sconfitte consecutive.

"MATCH GIA’ DECISIVO? – Siamo solo a novembre, ma la partita di oggi, guardando la classifica, ha il sapore di un match già decisivo. Il Toro infatti, in caso di vittoria, si isserebbe a quota 15 punti, a più 5 sulla zona retrocessione. Prima della pausa sarebbe un ottimo modo per dare a tutto l’ambiente ancora più fiducia, vincendo sul campo di una diretta concorrente contro la quale lo scorso anno era arrivata una rocambolesca sconfitta.

"MEGGIO+CERCI, VENTURA E’ CONVINTO – Per avere la meglio degli isolani Ventura sta pensando di schierare insieme dall’inizio Meggiorini e Cerci. Quando hanno giocato insieme contro la Roma hanno mostrato una bella intesa e potrebbero essere l’arma vincente, specialmente se il numero undici granata continuerà a dare spettacolo facendo impazzire tutti gli avversari che tentano di arrestare le sue progressioni sulla fascia. A Meggio invece, oltre al solito sacrificio, si chiede di creare pericoli alla porta avversaria, proprio come ha fatto domenica sera, impegnando più volte De Sanctis

"CAGLIARI IN CRISI – Per i sardi il momento è complesso: vengono da tre sconfitte in fila, patite contro Lazio, Bologna e Verona. In casa hanno conquistato 8 dei 10 punti che hanno in classifica, ma la situazione appare critica, tanto che una sconfitta potrebbe far vacillare la panchina di Lopez. Anche riguardo all’ undici titolare da mandare in campo i rossoblù hanno qualche problema, con Agazzi e Pinilla che probabilmente non saranno della partita. Un motivo in più per provare a vendicare il beffardo 4-3 dello scorso anno ed espugnare il Sant’Elia.

"Matteo Senatore

"(foto Dreosti)