gazzanet

Toro, a Ferrara per dare continuità: con la Spal è la prova del nove

Verso il match / Il Toro non deve sprecare i punti guadagnati con l'Inter, con la SPAL serve un vittoria per rimanere aggrappati al treno che porta all'Europa

Redazione ToroNews

"Il Toro è alla partita della svolta", quante volte questa frase è stata detta, scritta e poi disillusa. Ora forse è realtà, perché il campionato è entrato nella fase calda e perché con l'Inter è arrivata la dimostrazione della reale forza dei granata. A confermarlo è stato anche Mazzarri in conferenza stampa nel post-partita: "Se i ragazzi affronteranno tutte le partite come abbiamo fatto contro l’Inter oggi allora sarebbe la svolta perché vuol dire aver preso consapevolezza dei nostri mezzi".

CRESCITA - A Ferrara ci sarà un test che potrebbe dire tanto sulla crescita, soprattutto mentale, dei granata. Se il problema era la consapevolezza nei propri mezzi, dopo la partita con l'Inter i ragazzi allenati da Mazzarri dovrebbero aver capito che in questo campionato possono recitare un ruolo importante. Una buona prestazione e un risultato positivo significherebbero che la partita contro il Parma dell'andata - dopo la straordinaria prestazione di Genova contro la Sampdoria - è stata da insegnamento e il futuro potrebbe essere più roseo. Di sicuro c'è che nelle difficoltà delle ultime due partite i granata si sono uniti e hanno sfiorato anche il colpaccio a Roma. Insomma la strada intrapresa sembra essere quella giusta.

SPAL - La trasferta a Ferrara capita proprio nel momento migliore, perché è un banco di prova importante. La Spal ha sempre messo in difficoltà i granata, oltre a essere una delle squadre con il gioco più consolidato della Serie A. I ferraresi tra l'altro arrivano da una clamorosa rimonta al Parma e non vincevano dal 20 ottobre quando sbancarono l'Olimpico di Roma. Sottovalutare i ragazzi di Semplici farebbe fare molti passi indietro al Toro, che ora deve dare i segnali di una crescita tanto attesa e conquistare punti importanti in weekend difficile per le dirette concorrenti.

Roberto Ugliono