Toro, Abisso ti porta fortuna: granata imbattuti in Serie A con l’arbitro di Palermo

Toro, Abisso ti porta fortuna: granata imbattuti in Serie A con l’arbitro di Palermo

Precedenti / L’unica sconfitta negli ottavi di Coppa Italia dello scorso anno: finì 0-2 per la Fiorentina

di Redazione Toro News

Sarà Rosario Abisso a dirigere Udinese-Torino nella sua quarta presenza in questo campionato. I granata possono contare su un bilancio decisamente positivo per quanto riguarda le partite dirette dall’arbitro di Palermo: una sola sconfitta, un solo pareggio e ben cinque vittorie.

Torino-Udinese 2-0, la moviola: la discussione sul gol tolto a Barak è infinita

Il primo incontro è datato 6 gennaio 2015 ed è uno scialbo 0-0 al Bentegodi tra ChievoVerona e Toro: i granata di Ventura non riuscirono ad avere la meglio sui veronesi. Poi la prima vittoria, a Bologna con un rigore assegnato proprio da Abisso e realizzato da Belotti: era il 16 aprile 2016. Bisogna attendere più di un campionato per il terzo incrocio tra Abisso e Torino e si tratta di un’altra vittoria allo scadere dei granata. Dopo una prestazione scialba, Ljajic inventa per Falque e il Torino sbanca Benevento: 0-1.

Più frequenti gli incroci nelle ultime due stagioni: la 24ª del campionato 2017/2018 è proprio Torino-Udinese. Qualche polemica, questa volta da parte dell’Udinese, per un goal prima convalidato da Abisso, poi annullato (giustamente) dal VAR a Barak per fuorigioco. Il Torino poi vinse 2-0 con goal di Nkoulou e Belotti (eurogoal coast-to-coast del Gallo). Nella scorsa stagione ben 3 precedenti, di cui uno solo in campionato. Toro-Cosenza 4-0, Toro-Fiorentina 0-2 e Torino-Lazio 3-1, ultima giornata di Serie A nella giornata dell’addio al calcio di Emiliano Moretti.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-14052178 - 6 mesi fa

    Eccoci la gufata!!!!! Ora una bella toccatina alle pelotas…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy