Toro, allarme rosso in difesa

Toro, allarme rosso in difesa

di Valentino Della Casa – Allarme difesa contro il Piacenza. Per la partita di Sabato, infatti, oltre alle assenze di Ogbonna per squalifica e di Rivalta e Zavagno per infortunio, bisogna anche aggiungere la presenza in dubbio di Valerio Di Cesare. L’ex Vicenza, in grande crescita di rendimento nelle scorse partite, non ha preso parte ieri alla partitella in Sisport contro gli Allievi, e continua a non essere al meglio dopo…

di Redazione Toro News

di Valentino Della Casa – Allarme difesa contro il Piacenza. Per la partita di Sabato, infatti, oltre alle assenze di Ogbonna per squalifica e di Rivalta e Zavagno per infortunio, bisogna anche aggiungere la presenza in dubbio di Valerio Di Cesare. L’ex Vicenza, in grande crescita di rendimento nelle scorse partite, non ha preso parte ieri alla partitella in Sisport contro gli Allievi, e continua a non essere al meglio dopo la contusione al polpaccio rimediata nella partita contro il Modena.

Una brutta tegola, per la difesa granata, che rischierebbe così di ritrovarsi, nella peggiore delle ipotesi, con il solo Pratali centrale difensivo, più i tre terzini Garofalo, D’Ambrosio e Cavanda. Scaglia è già pronto, ma il giovane e promettente terzino della Primavera difficilmente partirebbe dal primo minuto. Qualora mancasse anche Di Cesare, invece, si potrebbero aprire le porte per un’altra promessa del vivaio, Chiosa, che, come il suo compagno, può già mettere in conto (vista la penuria di effettivi a disposizione) la convocazione in vista della partita contro il Piacenza, anche se sognare un posto da titolare all’esordio con “i grandi” sembra non essere una follia.

Da valutare infine, ma in questo caso sul piano prettamente psicologico, anche D’Ambrosio e Garofalo, che torneranno titolari dopo le recenti esclusioni per differenti motivi. Entrambi, comunque, vogliono riconquistare il posto, e la partita contro il Piacenza può essere per loro un viatico importante, anche in ottica del rush finale, che potrebbe condurre il Toro verso la finale dei play off.

(Foto: M. Dreosti)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy