toro

Toro, anche l’Inter al lavoro senza i nazionali

Verso Inter-Toro / Sono ben 9 i nerazzurri impegnati nelle amichevoli pre-Mondiale. E Nagatomo può lasciare spazio a D'Ambrosio

Redazione Toro News

"Il Torino può vantare l'onere e l'onore di aver 'mandato' ben 8 giocatori in nazionale. La coppia d'attacco granata formata da Cerci e Immobile potrebbe ritrovarsi in campo con la maglia azzurra nella sfida in programma mercoledì contro la Spagna. Un grande prestigio che potrebbe allo stesso tempo influire sulla sfida di domenica a San Siro contro l'Inter, dove mancheranno certamente Maksimovic, Bovo e Glik, assenti per squalifica. 

"I giocatori impegnati con le rispettive nazionali rientreranno in Sisport soltanto giovedì, questo vuol dire che i vari giocatori impegnati in questa rassegna di amichevoli, avranno soltanto due giorni per preparare l'assalto al fortino nerazzurro. 

"Il discorso, però, vale anche per il tecnico avversario Mazzarri che in settimana dovrà rinunciare all'apporto di ben 9 giocatori. E se i sudamericani Alvarez, Guarin, Campagnaro e Palacio saranno impegnati in territorio europeo, il laterale Yuto Nagatomo sarà l'unico a dover affrontare una trasferta intercontinentale. Precisamente in quel di Tokyo, dove andrà in scena la sfida tra Giappone e Nuova Zelanda. Se il nipponico non dovesse recuperare in tempo (considerando anche jet lag, o ''mal di fuso'') ecco allora che per D'Ambrosio si aprirebbero le porte del passato. Infatti, l'ormai ex granata potrebbe davvero ritrovarsi ad affrontare i suoi vecchi compagni.

"Di SEGUITO GLI IMPEGNI DEI NERAZZURRI IN NAZIONALE

"Saphir Taider - Algeria-Slovenia, amichevole in programma ad Algeri, allo stadio 'Mustapha Tchaker' (ore 18)

"Mateo Kovacic - Svizzera-Croazia, amichevole in programma a San Gallo, all''AFG Arena' (ore 20.30)

"Fredy Guarin - Colombia-Tunisia, amichevole in programma a Barcellona, all''Estadi Cornellà-El Prat' (ore 19)

"Ricardo Alvarez, Hugo Campagnaro e Rodrigo Palacio - Romania-Argentina, amichevole in programma a Bucarest, allo 'Stadionull National Arena' (ore 20)

"Yuto Nagatomo - Giappone-Nuova Zelanda, amichevole in programma a Tokyo, al 'National Stadium' (ore 11.40 italiane)

"Samir Handanovic - Algeria-Slovenia, amichevole in programma ad Algeri, allo stadio 'Mustapha Tchaker' (ore 18)

"Rolando - Portogallo-Camerun, amichevole in programma a Leiria, all''Estadio Municipal de Leiria' (ore 21.45)