Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, Ansaldi in mediana continua a convincere: per Mazzarri una carta in più

Focus on / Rientrano Meité e Baselli, ma il tecnico potrà contare anche sull'argentino in caso di necessità in mezzo al campo

Alberto Giulini

Contro la Roma una lieta sorpresa, con l'Inter un'importante conferma: di questo passo, Cristian Ansaldi può diventare un'importante pedina anche in mezzo al campo. Mazzarri lo aveva più volte lodato, definendolo un giocatore universale, ora l'ex interista ha dimostrato di poter dire la sua anche da centrocampista.

OTTIMA TECNICA - Già nella scorsa stagione, con l'avvento di Mazzarri, Ansaldi ha giocato in alcune occasioni da mezzala. Solamente brevi spezzoni, però, in cui l'esiguo tempo a disposizione non aveva consentito di valutarne appieno le prestazioni. Che le doti tecniche fossero al di sopra della media per un terzino è sempre stata cosa nota: capacità di giocare con entrambi i piedi ed ottima finta di corpo ne hanno fatto un esterno di grandissima qualità, frenato però da qualche problema fisico di troppo. Proprio come in questa stagione, quando un problema al ginocchio rimediato proprio nella gara d'andata contro l'Inter ha costretto Ansaldi a saltare buona parte del girone d'andata.

http://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-torino-il-punto-jese-piu-lontano-lyanco-verso-la-spal/

CARTA IN PIÙ - Una volta rientrato, però, l'argentino ha dimostrato tutta la sua importanza. Fondamentale il suo lavoro sulla fascia, soprattutto in fase di costruzione del gioco. Con la Roma, poi, l'emergenza in mezzo al campo ha portato Mazzarri a schierarlo interno di centrocampo al fianco di Rincon: una prestazione super, condita anche dal gol del momentaneo pareggio. La cosa più difficile, però, è sempre confermarsi: eppure, anche contro l'Inter, Ansaldi ha fornito un'altra ottima prova in mediana, chiamato soprattutto ad un lavoro di sacrificio, in marcatura perenne su Brozovic. Contro la Spal i rientri di Meité e Baselli fanno rientrare l'emergenza a centrocampo, con Mazzarri che avrà inoltre un'ulteriore carta da giocarsi in più in caso di bisogno.