Potrebbe tornare a giocare sulla fascia Cristian Ansaldi, dopo essere stato impegnato a centrocampo nelle ultime gare. Contro Roma, Inter e Spal, l'argentino ha dimostrato di poter essere impiegato senza problemi in mediana, ma ora potrebbe tornare nel suo ruolo naturale.
toro
Toro, Ansaldi può tornare sulla fascia: i suoi cross per innescare Belotti
Focus on / Dopo le ultime uscite da centrocampista, l'argentino può tornare nel suo ruolo naturale: la sua qualità può essere un'arma in più
CONCORRENZA AL CENTRO - A Ferrara Mazzarri ha voluto confermare in blocco la squadra che una settimana prima aveva sconfitto l'Inter (con la sola eccezione dell'infortunato Djidji), schierando così Ansaldi ancora una volta a centrocampo. La risposta dell'argentino è stata positiva a metà: dopo un discreto avvio, è andato in calando dal punto di vista fisico, perdendo qualche duello di troppo con Missiroli. In vista dell'Udinese, però, il tecnico potrà contare su giocatori importanti come Meité e Baselli, a Ferrara in campo per un discreto spezzone, oltre ad un Rincon sempre più garanzia ed un Lukic in crescita. Difficile, insomma, rinunciare ancora una volta ad un centrocampista di ruolo.
http://www.toronews.net/toro/davide-nicola-lallenatore-col-granata-addosso/
QUALITÀ E CROSS - E così, se in mezzo al campo non dovesse esserci spazio, Ansaldi potrebbe tornare a giocare sulla fascia. Una soluzione che porterebbe maggiore qualità alla manovra granata e più rifornimenti agli attaccanti. Un giocatore con le doti tecniche dell'argentino, capace di giocare indifferentemente con entrambi i piedi, potrebbe garantire un buon numero di cross a Belotti e compagni, poco riforniti nelle ultime uscite. Mazzarri ci pensa, Ansaldi sulla fascia può essere un valore aggiunto rispetto ad Aina e De Silvestri. In ogni caso la stima dell'allenatore nei confronti dell'argentino è grande e quasi certamente con l'Udinese sarà in campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA