toro

Toro, archivia il derby e riparti

Dopo Juventus - Torino / Una delusione dura da metabolizzare, ma... the show must go on!

Roberto Maccario

"Certe sconfitte sono dure da archiviare, specialmente se arrivate contro i rivali di sempre e dopo una prova coraggiosa, in cui si sarebbe senza dubbio meritato qualcosa in più. Inoltre, se si aggiungono gli evidenti torti arbitrali, torti decisivi ai fini del risultato, il boccone da mandare giù diventa ancora più amaro.

"Eppure bisogna voltare pagina, bisogna pensare ai prossimi, imminenti impegni. Impegni che diranno tanto sulla stagione dei granata e sulle loro reali ambizioni. Prima arriva la Sampdoria, una squadra che, nonostante la sconfitta di ieri contro il Milan, resta insidiosa e che con Mihajlovic in panchina ha cambiato pelle. Poi sarà il turno della trasferta milanese contro l'Inter, in un confronto fondamentale per continuare a inseguire il sogno Europa League.

"Per i granata dunque non è il momento di tirarsi indietro ma di continuare a marciare con il piede sull'acceleratore, con Ventura che dovrà essere bravo, in settimana, a ricaricare i suoi dopo la delusione post derby, liberando loro la mente e cercando nuove motivazioni e nuove energie.