toro

Toro: Barreto può essere prezioso, ma resta tra i partenti

Pagellone di fine stagione / L'attaccante granata non è stato decisivo in questa stagione. Avrà l'occasione per riscattarsi nel campionato futuro?

Redazione Toro News

"Paulo Vitor Barreto arriva a Torino il 17 gennaio del 2013 dove ritorna sotto la guida del suo ex allenatore Giampiero Ventura.

"I VECCHI GOL - Il brasiliano mette a segno 3 gol nel girone di ritorno dello scorso campionato in un totale di 16 presenze. Grande tecnica e molta grinta contraddistinguono l'attaccante granata che non fa fatica ad inserirsi nel gruppo.

"UNA STAGIONE IN CHIARO-SCURO - L'attaccante brasiliano del Toro non si è messo in luce in questo campionato appena concluso, non ha mai trovato la forma e l'impatto psicologico di non partire da titolare vista la meravigliosa condizione del compagni di reparto Ciro Immobile e Alessio Cerci, non gli ha concesso di esprimersi al meglio. Senza contare la vicenda legata al calcioscommesse che - oltre alla squalifica - ovviamente non gli ha concesso di allenarsi con la dovuta serenità.

"PRONTO A PARTIRE? - Barreto non ha firmato nessun gol per il Toro in questa stagione, ma ha comunque dimostrato di lavorare per la squadra durante la fase offensiva e di non possesso fornendo ai compagni passaggi intelligenti e alzando il pressing della squadra. Tutti i tifosi si augurano che il prossimo campionato veda un Barreto protagonista del reparto offensivo granata, intanto il giocatore ha mercato e al momento sembra inserito nella lista dei partenti. 

"MINUTI GIOCATI: 539

"VOTO FINALE: 6