Il pareggio di Napoli ha dato diversi segnali positivi a Mazzarri, un Toro che risponde ancora con orgoglio sul campo e con la volontà di giocarsela con tutte fino a fine stagione. Tra gli elementi più positivi della partita di domenica pomeriggio c'è di sicuro Daniele Baselli, che è anche tornato al gol, il terzo del campionato, dopo una lunga astinenza (non segnava dal 19 novembre, data di Torino-Chievo 1-1). Una ritorno al gol che è coinciso con la prima partita con al braccio la fascia di capitano, vista l'assenza di Belotti dall'undici titolare, la squalifica di Moretti e la panchina di Molinaro.
toro
Toro, la risalita tardiva di Baselli: a Napoli il ritorno al gol dopo quasi sei mesi
Focus On / Il centrocampista di Manerbio si è ripreso la fiducia di Mazzarri disputando delle ottime gare nelle ultime partite
"FIDUCIA - Mazzarri nutre grande rispetto e fiducia nei confronti del numero 8 granata. Un centrocampista duttile, capace di tamponare (in ogni gara è sempre tra i migliori granata in quanto a distanza chilometrica percorsa) come di impostare. La sua versatilità a ricoprire più ruoli potrebbero essere una chiave anche per il centrocampo del futuro. L'ex Atalanta, quest'anno, è stato impiegato da mezzala, mediano e anche all'occorrenza da trequartista: ma è stata una stagione strana anche per Baselli, che quest'anno era chiamato alla consacrazione definitiva. Alti e bassi si sono susseguiti più volte in questo campionato ed il suo rendimento a sprazzi lascia un po' l'amaro in bocca, soprattutto per quanto sta facendo vedere in un finale di stagione decisamente in crescendo. La prima volta da capitano di Napoli potrebbe coincidere, forse, anche con una sua personale svolta ed il ritorno al gol dopo tantissimo tempo è un altro buon segno.
INCOMPIUTO - Non ci sono dubbi sul fatto che il centrocampista di Manerbio possa fare meglio, in termini di continuità. L'anno scorso il Torino ha effettuato un importante investimento sul ventiseienne centrocampista, con il rinnovo del contratto a cifre da top player granata. Durante questa stagione, Baselli non si è mai tirato indietro dal prendersi le sue responsabilità ma al tempo stesso in qualche frangente ha avuto una mancanza di personalità. Resta uno dei giocatori più importanti della rosa granata, e in quanto tale è un elemento che certamente ha mercato. Al club granata spetterà decidere se trattenerlo e rinnovargli la fiducia o eventualmente sacrificarlo per una cessione remunerativa che possa far incamerare risorse da reinvestire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA