"Nessuno, ad inizio stagione, avrebbe pronosticato un Torino a quota 36 punti in classifica e in orbita Europa League a questo punto del campionato. Negli ultimi anni la soglia salvezza è stata fissata a 40 e quindi, con un successo sulla Sampdoria all'Olimpico nel prossimo incontro, i granata si avvicinerebbero sensibilmente al loro principale obiettivo stagionale, riscattando anche l'amara sconfitta patita nell'ultimo derby.
toro
Toro, batti la Samp e salvati matematicamente
Verso Torino - Sampdoria / Quota 40 punti è sempre più vicina, poi ci si potrà togliere qualche sfizio
"Salvarsi al più presto sarebbe fondamentale, perché permetterebbe di vivere con maggiore tranquillità il finale di stagione, di progettare il futuro e magari di lanciare anche qualche giovane interessante proveniente dalla forte Primavera di Moreno Longo.
"Ventura e i giocatori lo sanno, e per questo vogliono assolutamente trovare i tre punti nel prossimo impegno per registrare un sensibile miglioramento rispetto alla passata stagione, quando la salvezza non arrivò con diverse giornate d'anticipo ma sul gong finale, e per consacrare questo come il miglior campionato granata degli ultimi vent'anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA