toro

Toro, bel derby ma solito finale

L'analisi di Juventus - Torino a mente fredda

Roberto Maccario

"Continua la maledizione del derby in casa Toro.

"I granata, a differenza della scorsa stagione, questa volta disputano una buona gara allo Juventus Stadium, mostrandosi ben messi in campo, organizzati e molto accorti tatticamente.

"Nella prima mezz'ora è la Juve a fare la partita, con il Toro pronto a ripartire e a rendersi pericoloso come in occasione del pallonetto di El Kaddouri.

"I  bianconeri sbloccano il match alla mezz'ora grazie ad un gran gol di Tevez e da lì in poi i granata accusano il colpo.

"La seconda parte del primo tempo e la prima del secondo sono infatti di marca bianconera, con la Juventus che controlla la partita senza correre pericoli ma senza neanche crearne, limitandosi ad un giro palla lento e a tratti anche piuttosto noioso.

"Nell'ultimo quarto d'ora però il Torino ha un sussulto d'orgoglio e viene fuori, costringendo gli uomini di Conte a difendersi e guadagnando (sempre con El Kaddouri) un rigore solare non visto dal direttore di gara che, insieme al mancato secondo giallo a Vidal, rende ancor più amara la beffa finale in casa granata.

"Partita dunque molto tattica e bloccata, con la Juve che acciuffa tre punti preziosissimi e il Toro che si rammarica per le decisioni arbitrali e per aver lasciato per troppo tempo l'iniziativa agli avversari: forse si poteva osare di più nonostante l'evidente differenza tecnica tra le due squadre.