Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Toro, Belotti punta il Verona: 10 gol nelle ultime 10 in casa per il Gallo

Il numero 9 granata è fermo a quota 2 gol in campionato, ma tra le mura amiche è inarrestabile

Redazione Toro News

"Ha fame, Andrea Belotti. Ha fame, e voglia soddisfarla al più presto - a partire dal prossimo match del suo Torino, prima della pausa Nazionale: quello contro l'Hellas Verona. Il Gallo è a quota due reti in campionato, e nei due match giocati al Grande Torino Belotti non ha deluso le aspettative, segnando e dando prova di quanto sia enorme il suo potenziale.

"Il nuovo modulo probabilmente decentra un po' il numero 9 dai meccanismi offensivi rispetto a quanto non faceva - invece - il 4-3-3, ma quando Belotti si trova al Grande Torino - i numeri lo dicono - non c'è sistema di gioco che tenga: sciorinando un po' di statistiche, il Gallo è andato a segno ben 10 volte nelle ultime 10 partite davanti ai propri tifosi. La serie è iniziata il 12 febbraio dello scorso anno, nel 5-3 contro il Pescara ed è proseguita sino all'ultima gara casalinga disputata dal Torino in questo campionato, quella terminata 2-2 contro la Sampdoria.

"Il Gallo - dunque - punta forte l'Hellas per proseguire nel suo fantastico trend casalingo: i tre punti sono fondamentali contro la neopromossa allenata da Pecchia, e il Toro ha bisogno ora più che mia del suo bomber. Un bomber che in casa non sbaglia un colpo, un bomber da 10 su 10.