"Segnaliamo ancora una buona prestazione di Chiosa a Bari, mentre non basta Parigini alla Juve Stabia: ennesima sconfitta e Braglia esonerato, al suo posto arriva Pea.
toro
Toro: bene Chiosa e Parigini, Verdi a segno
Italia Granata / Nella nostra consueta rassegna del weekend di calcio per quanto riguarda i giocatori del Toro in comproprietà o in prestito in giro per l'Italia
"SERIE B - Brutta caduta del Palermo: i rosanero perdono in casa col Latina, a nulla serve il vantaggio di Hernandez perché arriva la rimonta dei laziali con Ghezzal e Jefferson. Alen Stevanovic subentra al 54' a Morganella ma non riesce a incidere sulla gara: partita scialba per il serbo, che soffre della mancanza di idee e freschezza da parte di tutta la squadra.
"Bene, invece, Simone Verdi nell'Empoli capolista: il giovane in comproprietà tra Toro e Milan va a segno nella vittoria toscana sullo Spezia per 3-1. E' lui a chiudere la partita al 6' della ripresa con la rete della tranquillità, siglando il suo primo goal da professionista.
"
"Il Novara di Gianmario Comi trova solo un punto in casa col Pescara, troppo poco per gli azzurri, malamente invischiati nei bassifondi della classifica. Per Gianmario, dieci minuti finali abbastanza negativi: il giocatore classe '92 non offre una prestazione brillante e vanifica un paio di azioni offensive nell'assedio finale dei padroni di casa.
"Il Bari fa harakiri al San Nicola: i pugliesi vanno in vantaggio col Padova per 2-0 (doppietta di Defendi) ma subiscono la rimonta sul 2-2 e alla fine rischiano anche di perdere. Per Marco Chiosa, comunque, altri 90 minuti e una prestazione solida e convinta: il ragazzo è sicuramente da tenere d'occhio.
"La notizia della giornata è comunque il cambio in panchina alla Juve Stabia: la sconfitta interna col Trapani è costata la panchina a Braglia, che lascia la squadra che aveva condotto in Serie B: esonero ampiamente preventivato visto che a Castellammare la squadra langue all'ultimo posto della Serie B. Ora in Campania è il turno di Fulvio Pea. Col Trapani, comunque, bella prestazione di Vittorio Parigini: il talento classe '96 parte titolare e mette lo zampino in entrambi i gol stabiesi. Sergiu Suciu e Abou Diop entrano nella ripresa, senza riuscire a farsi notare molto e cambiare la partita, e con questa le sorti del tecnico Braglia. Panchina, invece, per Fiamozzi nel Varese, nella partita che ha visto i lombardi cedere per 2-0 sul campo del Lanciano. Vittoria anche per il Crotone, 3-2 sull'Avellino, e un'altra ottima partita per Alfred Gomis, che si guadagna un'ampia sufficienza con due buoni interventi.
"LEGA PRO I Perde il Lumezzane di Gatto in casa con la Pro Patria. Il talento granata classe 1994 entra nell'intervallo e offre comunque una buona prestazione di qualità. Il Feralpi Salò pareggia 2-2 in casa con l'Albinoleffe: prestazione un po'opaca di Davide Cinaglia, che viene sostituito al secondo minuto della ripresa.
"LEGA PRO II - Il Monza di Asta non va oltre lo 0-0 a Bassano: partita vivace di Vita, che si rende diverse volte pericoloso nel primo tempo, ma al 9' della ripresa è costretto a uscire per infortunio. Il Bra, infine, perde in casa per 3-5 col Forlì in una partita pirotecnica: Diarra gioca una ventina di minuti nella ripresa, mentre Fumana resta in panchina per tutta la partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA