toro

Toro, buone sensazioni alla prima uscita

Ritiro estivo, Bormiese - Torino 0-15 / Test utile per riprendere il ritmo-partita e iniziare a inserire i nuovi arrivati. Bene Barreto e Molinaro, Martinez da rivedere, El Kaddouri...

Gianluca Sartori

"Buone risposte del Toro nella prima partita della stagione: probabilmente molto di ciò che Ventura si aspettava si è visto. Una sgambata utile per tutti, quella di oggi pomeriggio contro la Bormiese, al di la di quella che può essere l'attendibilità del risultato ottenuto contro una volenterosa formazione di seconda categoria.

"Test utile, dicevamo: per i nuovi arrivati, che hanno iniziato il loro percorso di inserimento nei meccanismi di gioco di una squadra che sta insieme da tre anni, come per i "vecchi", che stanno cercando di riacquistare il più fretta possibile il ritmo partita. La squadra di Ventura è sempre quella, l'impianto di gioco è quello di sempre: nessuno butta mai via la palla, la manovra è ariosa e capace di coinvolgere appieno gli esterni come anche di penetrare per vie centrali, grazie alle due punte che giocano vicine e cercano costantemente il dialogo.

"Per quanto riguarda i singoli, su tutti c'è da segnalare un ottimo El Kaddouri, assoluto protagonista nella prima parte di gioco con quasi tutte le azioni offensive che passavano dai suoi piedi. Molto bene Barreto, che sembra mettere in campo una cattiveria diversa da quella degli ultimi mesi, e tra i nuovi il più avanti sembra Molinaro. Da rivedere Martinez, mentre Nocerino ha messo in mezzo al campo la sua dose di esperienza e sagacia, nonostante sia parso un po' appesantito fisicamente. Sicuro Pontus Jansson, anche il suo compito non era sicuramente dei più difficili, mentre è apparso ancora un po' spaesato Ruben Perez, ma vogliamo rivederlo quando i ritmi saranno un po' più alti.

"Insomma, buona la prima per il Toro, che domattina si godrà mezza giornata di riposo e poi tornerà a lavorare con la massima intensità in vista della prossima amichevole, contro il Sondrio martedì prossimo, ma soprattutto della partita che aspettano tutti, l'esordio europeo del 31 luglio.