"Ha avuto poco meno di quindici minuti in campo Sasa Lukic, che a Bergamo ha però dimostrato di avere tutte le carte in regola per ritagliarsi uno spazio in questo Toro. Mazzarri ha infatti concesso uno spezzone di gara al centrocampista serbo, che ha cercato di mettersi in mostra ed ha ben figurato.
toro
Toro, buoni segnali da Lukic: anche lui merita una chance
Focus on / Pochi minuti in campo per il regista, che ha però mandato buoni segnali a Bergamo
"INFORTUNIO INIZIALE - Il giocatore è stato sfortunato in estate, con un problema muscolare che lo ha messo fuori gioco per una buona parte di ritiro, impedendogli così di mettersi in gioco e costringendolo a rincorrere nelle gerarchie in mediana. E così, in questo avvio di campionato, Lukic ha collezionato solamente quindici minuti di gioco. Contro l'Atalanta, però, il centrocampista ha dato prova di meritare più spazio, mettendosi in mostra anche in un ruolo non suo.
http://www.toronews.net/senza-categoria/rampanti-dopo-il-k-o-era-importante-restare-in-piedi-belotti-si-riguardi-chiesa/
"TUTTOFARE A CENTROCAMPO - Nato come regista, Lukic ha dimostrato con il passare del tempo di sapersi disimpegnare con buoni risultati in tutte le posizioni del centrocampo. A Bergamo Mazzarri lo ha utilizzato da trequartista nel 3-4-2-1 ed anche in questo ruolo, ancor più inedito del solito, il serbo ha mostrato buoni numeri. Un segnale al tecnico, dunque, che nelle prossime partite potrebbe concedergli maggiori opportunità. Più facile che venga utilizzato da mezzala ed a fargli posto potrebbe essere Baselli, giocatore che nelle ultime uscite ha giocato nettamente al di sotto delle proprie potenzialità. Più difficile che Mazzarri lo utilizzi davanti alla difesa, suo ruolo naturale, in cui il favorito rimane Rincon. Ma Lukic ora scalpita: nelle prossime gare potrebbero arrivare nuove possibilità, magari dal primo minuto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA