toro

Toro-Cagliari, l’unico doppio ex è Ventura

Verso Torino - Cagliari / Il tecnico genovese con i sardi esordì conquistò una promozione in Serie A

Redazione Toro News

"Domenica, in campo, non ci sarà nessun (giocatore) ad aver indossato le maglie di Torino e Cagliari. L'unico sarà in panchina. Il tecnico granata Giampiero Ventura è infatti particolarmente legato alla società sarda, nella quale ha allenato per due stagioni (97-98 e 98-99). E' stata un'esperienza importante quella in Sardegna per il tecnico genovese che con i rossoblu prima conquistò la promozione in Serie A e la stagione successiva esordì nella massima serie.

"Insomma, uno step fondamentale per la carriera dell'allenatore del Torino che ovviamente condivise quei due anni con l'attuale preparatore dei portieri del ToroGiuseppe Zinetti. Per il resto nessun doppio ex tra le due squadre anche se la sfida dell'Olimpico potrebbe divenire il teatro di una sorta di derby. Tra i rossoblu infatti ci sarà Ekdal, centrocampista svedese che ha indossato la maglia della Juventus sia in Serie A (collezionando però pochissime presenze) sia con quella della Primavera con la quale ha vinto il Viareggio nel 2009.

"L'ultimo giocatore ad aver indossato le due maglie è Alessandro Agostini, attualmente all'Hellas Verona, che però nella sua breve esperienza granata non scese mai campo.