Con una media di 105,997 Km, il Toro è la squadra che ha corso meno nell’arco dell’intero campionato. Quasi sei i chilometri in meno rispetto all’Inter, in cima a questa speciale classifica con una media di 111,763 Km a partita. Un dato di cui si dovrà necessariamente tenere conto quando si programmerà la preparazione atletica in vista della prossima stagione, soprattutto tenendo conto del fatto che le squadre di Mazzarri si siano sempre distinte per un elevato numero di chilometri macinati sul terreno di gioco.
DI SEGUITO LA DISTANZA PERCORSA PERCORSA IN MEDIA IN OGNI PARTITA
|
Il giocatore granata che ha percorso più chilometri in questa stagione è stato Daniele Baselli, con la media di 10,894 Km a partita. Ha macinato chilometri anche il compagno di reparto Tomas Rincon, 10,242 Km a partita, alle spalle di Lorenzo De Silvestri, secondo miglior granata con 10,638 Km. Non si è risparmiato Adem Ljajic, quinto giocatore oer distanza percorsa con una media di 10,112 Km a partita. Ma a colpire è anche Nicolas Burdisso: trentasette anni e quarto granata per chilometri percorsi con una media di 10.133 Km a partita.
DI SEGUITO LA DISTANZA PERCORSA IN MEDIA IN OGNI PARTITA
|
Statistiche interessanti come una puntata di Mazzullo alle 3 di notte….
Sei i km percorsi fossero proporzionali ai risultati in campo allora qualcuno mi deve spiegare come cazzo ha fatto la Juve a vincere il campionato ,la roma a arrivare 3 e soprattutto perchè noi non siamo arrivati dietro alla spal……
beh…..e che dire di Valdifiori?????
Baselli corre svogliato e senza intensità, giocatore scarso è indisponente da vendere. Prendiamo giovani a poco prezzo da squadre estere (Milinkovic-Savic, Sergej intendo, docet)
È vero che i numeri non sono solo numeri, ma rimangono numeri comunque. Stiamo parlando di differenze tra l’Inter e il Toro (la prima e l’ultima) del 5% su 11 giocatori. Statistica senza senso, atteso che gli asini a strisce hanno fatto 95 punti e corso quanto il Benevento e meno di Crotone hellas genoa Bologna udinese etc… E allora?
Interessanti queste statistiche, di Baselli avevo qualche sospetto vedendolo giocare dal vivo, e’ uno dei più dinamici. In generale credo però sia una statistica che lascia il tempo che trova a livello di squadra. Non dovrebbe correre di più la palla? Così dicevano ai miei tempi… Boh e’ cambiato proprio tutto,