Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Toro, chi corre di più? Izzo guida. Sorpresa Ansaldi solo 11°

TURIN, ITALY - NOVEMBER 02:  Armando Izzo (R) of Torino FC is tackled by Aaron James Ramsey of Juventus during the Serie A match between Torino FC and Juventus at Stadio Olimpico di Torino on November 2, 2019 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Focus on / Il difensore percorre 10,416 km di media a gara ed è seguito da Baselli e Rincon

Andrea Calderoni

Chi corre di più nel Toro? La domanda risulta sempre molto interessante, soprattutto se la risposta non è scontata. In casa granata, in effetti, un po’ a sorpresa si colloca al primo posto della speciale graduatoria Armando Izzo. Il difensore napoletano percorre in media 10,416 chilometri a partita. Izzo non si trova nelle primissime posizioni della classifica guidata da Marcelo Brozovic, prossimo avversario del Torino con la sua Inter sabato 23 novembre alle 20.45. Per trovare il primo granata, difatti, bisogna scendere fino alla casella numero 57. Sul podio con Brozovic, quando un terzo del campionato è stato archiviato, ci sono Dejan Kulusevski del Parma e Morten Thorsby della Sampdoria, il quale, però, ha disputato appena 95 minuti in questa Serie A. Il dato inerente a Izzo è sicuramente più reale, essendo il difensore granata uno dei titolarissimi di Walter Mazzarri.

https://www.toronews.net/toro/nessuno-peggio-del-toro-per-km-percorsi-in-serie-a-e-un-dato-allarmante/

TOP-FIVE - Daniele Baselli è il secondo “corridore” del Torino con 10 chilometri e 250 metri di media a gara. È il primo centrocampista del Torino nella classifica dei chilometri percorsi in questa Serie A e anche per lui, assente a Brescia, il dato è molto indicativo, avendo già nelle gambe quasi mille minuti. Appena sotto Baselli con 10,231 km troviamo Tomas Rincon. Il venezuelano ha giocato 1041 minuti ed è un altro degli stacanovisti del Torino 2019/2020. A completare la top-five un laterale come Lorenzo De Silvestri con 10,154 km e Soualiho Meité con 9,865 km. Da Meité in poi, infatti, tutti i granata hanno percorso meno di 10 chilometri di media a gara.

SORPRESA ANSALDI? - Tra i 10 e i 9,5 chilometri, oltre a Meité, troviamo i difensori Bremer e Kevin Bonifazi, mentre appena fuori dal segmento preso in considerazione c’è il capitano granata Andrea Belotti. Il “Gallo”, nonostante la sua propensione prettamente offensiva, corre 9,454 chilometri a gara, gli stessi di Cristiano Ronaldo. Entrambi rientrano nei primi 200 della speciale graduatoria. Sopra i 9 chilometri altri tre granata Nicolas Nkoulou, Ola Aina e Cristian Ansaldi. Ad esempio, senza numeri alla mano si potrebbe pensare che l’argentino corra più chilometri rispetto a molti altri compagni e invece non è così, essendo solamente undicesimo nelle gerarchie interne. Probabilmente, però, il sudamericano sa far fruttare meglio rispetto agli altri i metri che percorre in campo. Sotto i 9 chilometri anche Sasa Lukic e Lyanco. Simone Zaza, infine, si attesta sui 7,552 km di media a partita.