toro

Toro, Chiambretti: “Bisognerà capire qual è il vero valore di Belotti”

Il conduttore televisivo ha voluto dire la sua sul momento del Toro a RMC Sport

Redazione Toro News

Piero Chiambretti è intervenuto oggi su RMC Sport, durante la trasmissione Maracanà. Il conduttore ha voluto esprimere il suo parere su Cairo, la crisi di risultati e su Belotti.

Ecco le sue parole: " Sul Gallo c'è da dire che l'anno scorso è stato sicuramente fra i migliori, ha raggiunto una quotazione di mercato da top player ed un prezzo altissimo. Gli infortuni e l'annata difficile di tutta la squadra hanno evidenziato i suoi limiti, bisognerà capire qual è il vero Belotti: nell'ultimo derby ha sbagliato un controllo semplicissimo quando era ormai davanti alla porta dei bianconeri. Quella poteva essere la svolta della stagione, sappiamo tutti quanto conti un derby per i Toro.

Quest'anno gli sono arrivati pochi palloni, ma ha segnato comunque due grandissimi gol e rimane fra i migliori giocatori in Italia. I tifosi criticano sempre, sono irrazionali e fa parte del calcio. Bisogna tirare fuori gli attributi, correre più degli altri, dimostrare attaccamento e amore per la maglia. Tifare Torino significa passione, ma è come una condanna: ogni anno una sofferenza. La società di Pianelli non può esistere più. Oggi il calcio è fatto da grandi potenze economiche e in Italia abbiamo un imprenditore-manager come Cairo, chiaramente molto pragmatico, che guarda prima a far quadrare i conti e poi la squadra. Ha fatto degli errori, ma ha investito i soldi che ha guadagnato. In estate ha fatto il suo dovere, ha speso più di 40 milioni. Non è colpa sua se i giocatori nuovi non dimostrano di valere il prezzo per cui sono stati pagati. 

Il Toro ad inizio stagione è sempre una possibile sorpresa. Idem per l'allenatore, arriva sempre con entusiasmo. Mazzarri appena arrivato ha fatto ottimi risultati e sembrava essere giunta la svolta. Dopo 3-4 gare sono arrivate le sconfitte e con esse i tifosi hanno cominciato a criticare la squadra. Il ciclo del calcio è questo: quando vinci sei un genio, quando perdi un incapace".