"Fino qui tutto bene, ma ora arriva il bello. La classifica sorride ma domenica sera potrebbe farlo ancora di più. Chiaramente non sarà facile, perché nonostante il Genoa sulla carta sia inferiore , il Toro non può concedersi il lusso di sottovalutare nessun avversario. Il Toro fino a questo punto sta sorprendendo tutti ma ora Glik e compagni hanno l'obbligo di provarci fino alla fine. Il sogno Europa League sembra difficile da raggiungere ma sognare non è vietato.
toro
Toro, con il Genoa alla ricerca della continuità
Verso Torino - Genoa / I granata domenica potrebbero conquistare la terza vittoria di fila ma guai ad abbassare la concentrazione
"Il Toro è inutile dirlo, è sulla scia dell'entusiasmo: 3 vittorie nelle ultime 4 partite e calendario che non sembra così proibitivo. Domenica Ventura è alla ricerca della 3 vittoria di fila che potrebbe realmente lanciare la squadra verso palcoscenici che ad agosto erano inimagginabili. Ma l'aspetto più importante e che si rivelerà decisivo in questo fine campionato sarà la costanza di rendimento.
"La squadra di Ventura dovrà riuscire a giocare con la medesima intensità mostrata nel finale di gara al Massimino. Insomma il Toro dovrà giocare tutte le partite rimanenti come se fossero sei finali. Un concetto non così facile da mettere in pratica come già hanno dimostrato le partite contro la Sampdoria e con il Bologna.
"Una vera e propria prova di maturità la cui prima tappa sarà proprio la sfida dell'Olimpico contro i rossoblu. Davanti infatti ci sarà una squadra che alla pari del Torino ha già raggiunto il proprio obiettivo stagionale e dunque a prevalere potrebbero proprio essere le motivazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA