toro

Toro, con il Sassuolo tanti motivi per vincere

Verso Torino - Sassuolo / Un successo sarebbe fondamentale per la classifica, per dare fiducia all'ambiente e per allontanare le paure

Roberto Maccario

"Sono tre punti importanti per i granata (ma lo sono anche per i neroverdi, è ovvio) quelli in palio domani alle 12:30 all'Olimpico nel lunch match tra Torino e Sassuolo.

"LA CLASSIFICA - La squadra di Ventura ha bisogno di vincere per tre motivi diversi. Innanzitutto la classifica, che comincia a essere deficitaria, con la zona retrocessione a sole quattro lunghezze e con i soli 12 punti totalizzati fin qui.

"ALLONTANARE LE PAURE - In secondo luogo per allontanare le paure e le incertezze palesatesi dopo le ultime tre deludenti prestazioni coincise con il pareggio interno a reti bianche con l'Atalanta, la bruciante sconfitta di Helsinki in Europa League contro un avversario modestissimo, e il pesante ko per 3-0 subito a Roma. E' chiaro quindi che un successo, soprattutto se coronato da una prova convincente, farebbe ritrovare la fiducia necessaria ai granata.

"LA FIDUCIA - E proprio qui arriva il terzo punto, ovvero quello legato al morale: il Torino e Giampiero Ventura sono attesi da un ciclo di fuoco, che dopo il Sassuolo li vedrà affrontare in casa giovedì sera il Bruges, nella partita decisiva per il passaggio del turno in Europa e, dulcis in fundo, il derby, motivo per cui con una vittoria sulle spalle si lavorerebbe inevitabilmente con maggiore serenità e con minore pressione addosso.