Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, con la difesa delude anche Nkoulou: non è il leader dell’anno scorso

TURIN, ITALY - NOVEMBER 23:  Antonio Candreva of FC Internazionale in action during the Serie A match between Torino FC and FC Internazionale at Stadio Olimpico di Torino on November 23, 2019 in Turin, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images )

Focus on / Il giocatore della scorsa stagione è solo un lontano ricordo. E sul gol di Lautaro la responsabilità è soprattutto sua

Alberto Giulini

Venti gol subiti in tredici partite: sono innanzitutto i numeri a certificare come la difesa del Toro non sia nemmeno lontanamente paragonabile a quella dell'anno scorso. E con il rendimento generale è drasticamente calato anche quello dei singoli, soprattutto di quel Nicolas Nkoulou che giusto pochi mesi fa era il fiore all'occhiello della retroguardia.

ALTRI LIVELLI - Un vero leader, sempre pronto a guidare i compagni ed elegantissimo palla al piede: il camerunese rappresentava sicuramente un elemento imprescindibile per i granata. Un valore aggiunto, grande protagonista di una difesa che concedeva pochissimo. Ma da quando Nkoulou è tornato, dopo l'ammutinamento di fine agosto, non è più stato ai livelli della scorsa stagione. Qualche gara buona non è mancata, si pensi ad esempio a quella contro il Cagliari, e non si può dire che il campionato che sta conducendo sia negativo sotto tutti gli aspetti, come dimostra il fatto che, prima della partita contro l'Inter, aveva il 100% di contrasti vinti. Ma questo non basta e l'impressione, netta, è che Nkoulou non sia complessivamente ai fasti delle stagioni precedenti per quanto riguarda la continuità di rendimento.

https://www.toronews.net/toro/le-pagelle-di-torino-inter-0-3-la-difesa-di-ferro-mazzarriana-e-un-ricordo-sbiadito/

IL FUTURO - Anche contro l'Inter Nkoulou è stato protagonista di una prova insufficiente. Sono infatti in gran parte sue le responsabilità per il gol di Lautaro Martinez che ha portato in vantaggio i nerazzurri. Un errore di posizionamento individuale e di reparto, di una difesa prima troppo alta e poi lenta ad indietreggiare che proprio il camerunese avrebbe dovuto guidare. Altri gol presi banalmente, vedi quello di Okaka a Udine, hanno visto Nkoulou non riuscire a guidare la linea come ai tempi d'oro. Rendimento che è dunque nettamente al di sotto delle aspettative e non fa comodo a nessuno. Perché il Toro si sta ritrovando un giocatore al di sotto dei suoi standard e lo stesso Nkoulou, fosse ancora desideroso di essere prossimamente ceduto, non si starebbe certo mettendo in mostra.

tutte le notizie di