"
toro
Toro: con Peruzzo la bella vittoria di Bologna, ma anche il disastro di Cagliari l’anno scorso
Secondo incrocio stagionale tra Peruzzo e il Toro. Ricordo positivo per i granata che, con la direzione di gara del fischietto di Vicenza, ma appartenente alla sezione di Schio, hanno vinto a Bologna alla quarta...
"PRECEDENTE POSITIVO Il precedente stagionale è quindi più che positivo: una vittoria esterna, l'unica fino ad oggi, grazie alle reti di D'Ambrosio e Cerci, inframezzate dalla rete di Natali. Arbitro attento e intransigente, Peruzzo al Dall'Ara espelle lo stesso Natali per qualche parola di troppo a primo tempo già finito, quando i giocatori stanno già rientrando negli spogliatoi. Durante la gara altri gialli per proteste a Diamanti, Perez e Glik e un'altra pioggia di carterllini, per un totale di 12 a fine gara.
"
"FISCHIETTO INTRANSIGENTE - Insomma, attenti a non sgarrare. Con Peruzzo proteste e comportamenti non regolamentari sono decisamente da evitare. Come da evitare per i tifosi granata il ricordo della passata stagione, di quella roccambolesca partita contro il Cagliari finita 4-3 per i rossoblù. Due rigori contro, due espulsioni: insomma Peruzzo non si fece mancare niente. Nel primo tempo un rigore netto negato a Ogbonna e poco dopo un rigore concesso al Cagliari per fallo proprio di Ogbonna che, ammonito, si vedrà sventolare il secondo giallo sull'altro penalty concesso alla squadra di Pulga e Lopez. L'assurdo nel finale, quando l'arbitro espelle Diop appena entrato per un contatto veniale, che però giudica violento. Alla fine arriva un rigore anche per il Toro, ma la partita è già decisa. Altro incrocio passato all'ultima giornata contro il Catania, ma è una gara che non fa testo.
"
"PRIME DUE VITTORIE Nei primi due incorci tra Peruzzo e il Toro arrivarono due vittorie. Stagione 2009-2010 in Serie B, per i granata ci sono due gare vinte contro Gallipoli e Ascoli. Domenica contro il Genoa, in una partita delicata e molto importante in casa granata, arriva l'occasione per i ragazzi di Ventura di migliorare ancora i precedenti con il fischietto vicentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA