toro

Toro, concluso l’allenamento mattutino a Riscone

Ritiro estivo / Prima sessione in granata per Vlada Avramov, assente Maksimovic, differenziato per Benassi. Alle 17.30 l'amichevole col Barnsley

Diego Fornero

"Si è conclusa la sessione di allenamento mattutina a Riscone di Brunico per il Torino di Giampiero Ventura: ritmi non altissimi e tanto lavoro sulla tattica, senza palla, considerato che la truppa granata tornerà in campo alle 17.30 per la prima amichevole di questa seconda parte di ritiro, contro gli inglesi del Burnsley, formazione che milita in Championship, l'equivalente della nostra Serie B.

"Ha lavorato a parte Marco Benassi, ancora alle prese con l'infortunio muscolare, e non si è neppure visto sul terreno di gioco. Primo allenamento in granata per il nuovo portiere, Vlada Avramov, subito messo a disposizione dei preparatori, mentre ha lavorato pressoché interamente col gruppo Fabio Quagliarella, e non è da escludere del tutto un suo impiego già oggi pomeriggio in amichevole. Assente Nikola Maksimovic, che ha rimediato ieri un'infrazione ossea al piede sinistro ed è stato messo a riposo.

"Protagonista della seduta, ancora una volta, il caldo: a Riscone la temperatura si avvicina ai trenta gradi, e sicuramente oggi pomeriggio sarà un test probante anche dal punto di vista visivo per i ragazzi del Torino. Nel pomeriggio è atteso anche l'arrivo dell'uruguaiano Gastòn Silva, ultimo acquisto che completerà la retroguardia granata.