toro

Toro, contro il Chievo possibile chance per Ichazo

Verso Torino - Chievo / I granata dovranno capire se puntare su di lui in futuro. Le prossime partite potrebbero essere l'occasione giusta per valutarlo, Castellazzi...

Roberto Maccario

"Come dichiarato da Giampiero Ventura nel dopopartita di Genoa – Torino, le prossime uscite, a partire da quella di domenica alle 15 all'Olimpico contro il Chievo, saranno l'occasione giusta, in casa granata, per vedere all'opera elementi fin qui impiegati meno o, come nel caso del portiere uruguayano Salvador Ichazo, mai.

"La squalifica di Padelli spalanca letteralmente la porta ad uno tra lui e Castellazzi. Entrambi hanno lavorato sodo e ora sarà il tecnico a decidere se premiare il senatore, concedendogli la giusta passerella. Oppure dare una chance al giovane uruguaiano anche e soprattutto in vista del riscatto del cartellino da parte del club.

"E proprio per quest'ultimo motivo Ichazo, pare che il giovane portiere sia favorito sull'esperto Luca Castellazzi, potrebbe avere la sua chance contro i clivensi, per via della squalifica di Daniele Padelli. Dell'ex estremo difensore del Danubio si dice un gran bene, e il fisico è sicuramente dalla sua ( 188 cm di altezza).

"In granata però non ha ancora mai debuttato, limitandosi agli allenamenti: ora potrebbe essere l'occasione giusta (senza pressioni di classifica addosso) per lui e per il Toro: da un lato c'è la voglia di mettersi in mostra, dall'altra quella di capire se puntare in futuro su questo elemento, un elemento ancora decisamente giovane (classe 1992) e con all'attivo già 22 presenze nella nazionale Under 20 uruguayana.