toro

Toro, contro il Chievo la stessa mentalità

I granata chiamati a confermare il loro buon momento

Roberto Maccario

"Dopo aver collezionato dieci punti nelle ultime quattro uscite (vittorie su Catania, Lazio e Udinese e pareggio di Genova), i granata di Giampiero Ventura possono dire di aver acquisito una mentalità vincente.

"LA TENUTA MENTALE- La squadra sembra infatti essere migliorata sul piano della tenuta mentale e dell'approccio alla partita: una volta in vantaggio il Toro non si fa più prendere dal panico ma riesce a gestire al meglio la gara, difendendosi con ordine e rendendosi pericoloso nelle ripartenze, come testimonia la rete del due a zero di Udine arrivata dopo un contropiede da manuale del calcio.

"LA CONTINUITA'-Ora però la parola d'ordine è continuità: i granata non devono mollare proprio ora, sul più bello, ma devono mantenere lo spirito vincente anche nell'ostica sfida di domenica pomeriggio all'Olimpico con il Chievo Verona, una gara che può nascondere più di un'insidia.

"LA CONCENTRAZIONE- Glik e compagni dovranno rimanere concentrati per tutto il match, mostrandosi cinici e maturi come hanno fatto fino a questo momento e andando a cercare i tre punti con convinzione.

"Ventura lo sa e in settimana preparerà al meglio i suoi ragazzi per questa ultima e importante prova.