toro

Toro, contro il Milan ipotesi Quagliarella unica punta

Verso Torino-Milan/ Rossoneri con tre punte, Ventura sembra intenzionato ad inserire El Kaddouri e Farnerud a supporto del terminale offensivo

Redazione Toro News

"Il Torino corre ai ripari in vista della sfida contro i rossoneri. Il gioco messo in mostra a Verona (se di gioco si può parlare) non è sufficiente per contrastare il Milan. Anche se non è certo lo squadrone che fino a qualche anno fa andava a giocarsi la Champions League, l'undici di Inzaghi è indubbiamente più forte tecnicamente rispetto ai granata. Un gap che va preso in considerazione senza però avere timori reverenziali. Il Sassuolo di Di Francesco ha dimostrato come le imprese si possano tranquillamente compiere con un po' di cinismo e una gran voglia di portare a casa il risultato. Nonostante questo, sarà necessaria anche un po' di attenzione in più nonché qualche accorgimento per limitare le incursioni di Montolivo e compagni, che hanno assoluto bisogno di punti in vista della lotta per un piazzamento in Champions.

"Ventura deve intervenire con grande urgenza per rendere l'attacco più efficace. Per far questo, sembra che si vada verso Quagliarella schierato come unica punta. Per quanto visto finora, infatti, il feeling con i compagni di reparto non sembra essere sbocciato e anzi, con il modulo ad una punta sola il livello di pericolosità è anche aumentato (certo non drasticamente). Con un centrocampista in più, il centrocampo diventa più difficile da superare e per El Kaddouri e Farnerud (o Sanchez Mino) crescono le possibilità di sfruttare le loro capacità un po' più creative rispetto al resto della rosa, e di fare da ottimo supporto per l'attaccante napoletano. Contro il Milan, comunque sia, non sarà il giorno del centrocampista argentino. Un suo rientro è al momento escluso, troppo distratto dalle voci di mercato. Mino evidentemente non ha ancora convinto Ventura, che preferisce non schierarlo in queste settimane, in attesa che la sua situazioni si sblocchi e si chiarisca.

"Dunque, per quanto riguarda il reparto offensivo sembra quasi tutto deciso. Le speranze granata di gonfiare la rete dovrebbero essere affidate a Quagliarella, supportato da El Kaddouri e Farnerud. Per il centrocampo, intanto, gli altri due posti disponibili sembrano essere riservati a Gazzi e Vives. In attesa di risposte dal mercato, Ventura cerca di mescolare le carte a sua disposizione. Quagliarella non segna dall'ormai lontanissimo 19 ottobre: una vera crisi di gol che per il bene del Toro deve essere interrotta ad ogni costo.