toro

Toro, contro il Sassuolo per continuare a stupire in trasferta

Verso Sassuolo-Torino / Contro gli emiliani sarà fondamentale centrare il terzo successo consecutivo esterno in modo da rimanere aggrappati al treno Europa...

Nicolò Minella

"La sfida sul campo del Sassuolo di preannuncia molto complicata per il Toro. Gli uomini di Di Francesco, infatti, hanno conquistato 21 dei loro 35 punti totali proprio tre le mura amiche, un dato che testimonia come i neroverdi riescano ad esprimersi al meglio davanti al proprio pubblico. 

"OTTIMO RENDIMENTO ESTERNO - I granata, però, di motivi per essere fiduciosi ne hanno molti: degli 11 successi ottenuti dagli uomini di Ventura in questo campionato, sono ben 6 quelli conseguiti lontano dal capoluogo piemontese. Tale numero, quindi, indica che nell'attuale stagione il Toro è riuscito a fare degli importanti passi in avanti per quanto concerne il suo rendimento in trasferta. 

"OBIETTIVO TERZA VITTORIA CONSECUTIVA IN TRASFERTA - Le ultime due vittorie del Toro sui campi di Parma e Atalanta, inoltre, avvalorano quanto appena affermato: i granata, ormai, hanno acquisito una personalità e una consapevolezza tipiche delle squadre più ambiziose del nostro torneo. Ed è proprio di ambizione che il Toro deve essere affamato in vista del complicato match di dopodomani. Con la consueta organizzazione e la giusta cattiveria agonistica, infatti, gli uomini di Ventura possono ragionevolmente sperare di ottenere la loro terza vittoria consecutiva esterna. 

"PASSAGGIO DELICATO - Inutile nascondere che un successo contro Zaza e compagni sarebbe di vitale importanza. Per un'innumerevole serie di ragioni, quindi, il proseguo della stagione passa inevitabilmente dal confronto del Mapei Stadium: se la squadra ripeterà le buone prestazioni esterne di Parma e Bergamo e quella interna con la Roma, le chance di portare a casa i 3 punti saranno più che buone. 

"In un finale di stagione in cui non è più possibile fallire nessun appuntamento, questo Toro da trasferta che tanto piace e convince è chiamato a superare l'ostacolo Sassuolo. L'incontro non è dei più semplici, ma Glik e compagni, ormai, possono e, soprattutto, devono ambire al massimo.