Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, contro il Sassuolo un pareggio di speranza. Ma granata anche polli

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - OCTOBER 23: Vlad Chiriches of US Sassuolo competes for the ball with Andrea Belotti of Torino FC during the Serie A match between US Sassuolo and Torino FC at Mapei Stadium - Città del Tricolore on October 23, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L'Analisi di Gino Strippoli - Giampaolo cambia modulo e si vede un bel Toro

Gino Strippoli

Ci voleva tanto per mettere un centrocampista in più e coprire meglio la difesa per vedere un bel Toro? Evidentemente l' allenatore granata dopo aver visto il Toro soccombere per tre partite consecutive ha pensato bene di mettere a centrocampo un uomo in più, così da fare più filtro per la difesa, riuscendo anche a essere propositivo in mezzo al campo, creando molte occasioni da gol e facendone ben tre.

Segnali di risveglio del Toro. Peccato però che ha gettato una grande occasione per vincere una partita dopo essere passato in vantaggio per 3 a 1. Un bel Toro insomma contro il Sassuolo ma anche tanto pollo da farsi raggiungere nel giro di tre minuti. Poi tanta paura negli ultimi 7 minuti di recupero, dove il Sassuolo ha cercato la vittoria con il Toro tutto indietro a difendere il pareggio. Una partita che deve essere guardata comunque in positivo vista la mole di gioco espressa dai granata con relative occasioni da gol. Il numero uno del Sassuolo, Consigli, più volte ha salvato la propria rete con interventi davvero importanti. Importante è stata la posizione di Lukic finto trequartista che alla fine è diventato il quarto a centrocampo con Verdi seconda punta e Belotti unica punta.

Alla fine un 4-4-1-1 che ha dato i suoi frutti positivi nella costruzione del gioco che ha regalato tante occasioni e tre gol fatti. Peccato davvero recriminare tutto il buono fatto dai ragazzi di Giampaolo con la sbandata finale con i due gol subiti che hanno rovinato una prestazione importante dei granata.

Belotti e Lukic i migliori tra i granata. Il capitano con il bellissimo gol di ieri ha raggiunto quota 90 in serie A mentre il giovane serbo firma la sua quarta rete nella massima serie italiana. Male la difesa con Bremer e Lyanco che hanno fatto troppi errori di posizione soprattutto nel primo pareggio del Sassuolo, e poi nel terzo gol perdendo Caputo. Sirigu non è stato impeccabile nelle uscite alte, ben due gli errori che non gli appartengono. Strano ma vero, bravo però ad esaltarsi su un bel tiro da fuori area di Berardi.

È un punto di partenza per i granata soprattutto perché aumenterà la consapevolezza della propria forza. Non si capisce il perché sia stato escluso Nkoulou dall' inizio della partita sicuramente il migliore difensore tra i granata. Rincon ha fatto molto bene a centrocampo aiutato dalla posizione di Lukic che di fatto è stato pendolare tra trequarti e centrocampo. Buona la prestazione di Verdi che ha sfiorato il gol più volte ma soprattutto ha dato una grossa mano al centrocampo. La partita è stata spettacolare ricca di sostanza con 6 gol davvero tutti belli per costruzione che nelle conclusioni finali.