toro

Toro, contro l’Udinese un solo risultato

Verso Torino – Udinese / Partita decisiva per la volata Europa League: il destino dei granata è nelle loro mani

Gianluca Sartori

" 

"Domenica contro l'Udinese non c'è scelta per i granata: solo i tre punti, molto probabilmente, consentirebbero ai granata di continuare a inseguire quel piazzamento europeo che rimane comunque, è bene sottolinearlo, un sogno e non un'ossessione.

"LA PARTITA PIU' ABBORDABILE? - Calendario alla mano, il match di domenica è quello che sembra più abbordabile per i granata, dei quattro che rimangono di questa stagione. L'Udinese è infatti una squadra con dei buoni valori, e con davanti un attaccante di livello assoluto come Totò Di Natale, ma non ha obiettivi da raggiungere e comunque resta inferiore ai granata per qualità e rendimento, come dimostrano i dieci punti di distanza in classifica. Le altre partite saranno poi quella in casa del Chievo, che sarà certamente ancora in piena lotta per non retrocedere, lo scontro diretto infuocato col Parma e la visita alla Fiorentina dell'ultima giornata.

"PIEDI PER TERRA - D'altra parte, è giusto ribadire che questo Toro non è squadra che debba avere paura di nessuno, come ha già dimostrato a più riprese da otto mesi a questa parte. I granata hanno un impianto di gioco collaudato e una consapevolezza tale che possono autorizzare a pensare di scendere in campo per fare punteggio pieno nelle ultime quattro partite. E'comunque necessario restare coi piedi per terra, visto che gli episodi sfortunati, come la storia di questa stagione non smette di ripetere partita dopo partita, sono sempre dietro l'angolo. Contro l'Udinese ci sarà bisogno allora di un Toro carico e concentrato come nei giorni migliori, per ottenere tre punti pesanti.