toro

Toro, contro un Parma da record ma con un Immobile in più

Verso Torino-Parma / Grande stagione per entrambe le squadre, ma a questo punto contano i risultati

Redazione Toro News

L'avversario di domenica, il Parma, arriva da una delle sue stagioni migliori, ma i ragazzi di Ventura sono cresciuti come gruppo e nessun avversario è imbattibile.

"L'AVVICINAMENTO ALLA SFIDA - Donadoni ha concesso ai suoi due giorni di riposo dopo la sfida di domenica scorsa contro la Sampdoria, per cui inizierà ad allenarsi solo domani in mattinata. Questo è un piccolo vantaggio per Ventura ed i suoi, un giorno in più di preparazione per la partita dell'anno. La carica che hanno dato i tifosi è stata importante, ma Ventura vuole che i suoi trovino la concentrazione per cui domani ci si allenerà a porte chiuse.

"STAGIONE RECORD - Con il campionato a 20 squadre il Parma non era mai andato così bene. Finora ha già superato il record di gol segnato, ed è in linea con il record con di minor numero di gol subiti. La contemporaneità dei due fattori, porta i ducali ad avere la miglior differenza reti della loro storia da dieci anni a questa parte.

"PUNTO DI SVOLTA - La sfida dell'andata è stata una partita strana, in un momento particolare del campionato. Si tornava dalla sosta natalizia e la sconfitta fu pesante. Da quel momento, però, la squadra ha cambiato marcia, almeno per quello che riguarda l'atteggiamento in campo. E' cresciuta la consapevolezza dei propri mezzi, la voglia di fare bene e l'affiatamento. Il reparto più migliorato è stato il centrocampo, secondo solo all'esplosione di Ciro Immobile, che lo ha portato a giocarsi il titolo di capoccannoniere.

"Il Parma ha già segnato una svolta a questo campionato del Toro dopo la partita di andata, domenica, quando il campionato è all'ultima curva, servirà il colpo di reni per superare gli avversari e presentarsi davanti a tutti nel rettilineo finale con traguardo Europa League.