Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Dalla Primavera alla Nations League: Damascan cerca minuti con la Moldavia

Nazionali / Il giovane attaccante non ha ancora trovato spazio in granata ed è stato aggregato alla Primavera per alcune partite

Alberto Giulini

"Sarà impegnata questa sera a Serravalle contro San Marino la Moldavia di Vitalie Damascan, alla ricerca di minutaggio con la propria nazionale nella gara di Nations League. Partito titolare nell’ultimo impegno con la propria selezione giocando 72’, il centravanti cerca ora una conferma dal primo minuto. Inserita nel Girone 2 della Lega D, le chance di promozione della nazionale balcanica sono ridotte: i ragazzi del ct Spiridon (5 punti) devono vincere le due rimanenti gare contro San Marino (0 punti) e Lussemburgo (9 punti) e sperare che la Bielorussia (8 punti) non ottenga più di due pareggi contro Lussemburgo e San Marino.

"IN VETRINA - Le gare con la nazionale possono essere una buona occasione per il diciannovenne, che potrebbe così mettersi in mostra. Al momento, infatti, non ha ancora trovato spazio in gare ufficiali con la maglia del Toro, chiuso dalla concorrenza di giocatori come Simone Zaza ed Andrea Belotti, con lo stesso ex Valencia che sta giocando con il contagocce. Una buona gara con la Moldavia potrebbe dunque portare maggiormente sotto i riflettori il giocatore, in attesa di vederlo all’opera con la maglia granata della prima squadra.

http://www.toronews.net/interviste/eraldo-pecci-gli-allenatori-contano-poco-al-toro-mancano-i-giocatori/

"IN PRIMAVERA - Per Damascan si sono aperte infatti  le porte della Primavera, con la quale ha avuto l’occasione di disputare tre gare di campionato. Agli ordini di Coppitelli sono andate in crescendo le prestazioni del giovane attaccante, inizialmente sfavorito anche dal fatto di giocare con compagni che vede solamente in partita e con i quali praticamente non si allena in settimana. In attesa del primo gol in gare ufficiali, il moldavo è stato protagonista con un assist per Vincenzo Millico nella gara della scorsa settimana contro l’Udinese. Dal campionato Primavera italiano alla Nations League: lo strano salto di Damascan, che cerca gloria con la maglia della sua Nazionale.